rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maxi incendio a Fidenza: quel che resta dopo il rogo

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento nel quartiere La Bionda

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio sviluppatosi ieri, 27 maggio, nel quartiere La Bionda a Fidenza. Nelle operazioni di contenimento sono state coinvolte  numerose squadre del Comando dei vigili del fuoco, provenienti da Parma, Reggio Emilia, Piacenza e Bologna,  e mezzi speciali quali autobotti kilolitriche e mezzi antincendio aeroportuali. Attualmente  i vigili del fuoco proseguono l'attività tenendo sotto controllo i focolai ancora attivi.

Il vasto incendio ha colpito la Monteplast. Una fabbrica di plastica, per cause ancora in corso di accertamento, è andata in fiamme: sarebbero ingenti i danni all'azienda.

Nel frattempo, ieri è arrivata l'ordinanza a tutela dei cittadini: il provvedimento invita tutti coloro che vivono nelle aree comprese all’interno di un raggio di 1,5 km dal luogo dell’incendio a "mantenere per 24 ore chiuse le finestre, limitandone l’apertura alle necessità di aerazione degli ambienti;  evitare spostamenti e frequentazioni dell’area interessata dall’incendio, se non per ragioni strettamente necessarie ed urgenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio a Fidenza: quel che resta dopo il rogo

ParmaToday è in caricamento