rotate-mobile
Cronaca Fidenza

Maxi incidente sull'A1, venticinque feriti, due gravissimi

A causa della fitta nebbia, nel tratto autostradale tra Fidenza e Fiorenzuola, si è verificato un tamponamento. Soccorsi in azione, diverse le auto coinvolte

Un maxi incidente in A1 al chilometro 85 sud, nel tratto tra Fidenza e Fiorenzuola. A causa della nebbia, probabilmente. Dalle prime informazioni, sarebbero rimasti coinvolti diversi mezzi e i feriti sarebbero 25, due di questi ricoverati in gravi condizioni al Maggiore di Parma. Sul posto ambulanze coi volontari di Fiorenzuola-Piacenza Cortemaggiore. In volo anche l'elisoccorso da Parma. A causa della nebbia fitta, le operazioni di atterraggio sono risultate complicate. L'elisoccorso è atterrato, infatti, a Pontetaro con i sanitari che hanno proseguito con una macchina dedicata per raggiungere il luogo dell'incidente. Si stimano circa 15-20 pazienti stabilizzati, con quasi 20 mezzi coinvolti tra ambulanza e volontari, con infermiere e con medico. 

Intorno alle 8:30, si è verificato un altro scontro nella corsia opposta, non l'ambulanza infiermeristica di Fidenza e quella della Cri di San Secondo sul posto per prestare i primi soccorsi. 

Sulla A1 Milano-Napoli è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra il bivio per la A21 Torino-Piacenza-Brescia e Parma in direzione di Bologna a causa di diversi incidenti avvenuti in presenza di nebbia. All'interno del tratto chiuso si segnalano code.

Maxi incidente in A1, le FOTO

Piacenza-Parma - Tratto Chiuso - (A1 Km 110.4 - direzione: Napoli) (19/02/2024 09:23)
Tratto Chiuso tra Bivio A1/Inizio Complanare Piacenza e Parma per incidente Entrata consigliata verso Bologna: Parma. Uscita consigliata provenendo da Milano: Piacenza Ovest su A21 Torino-Piacenza-Brescia.

Fiorenzuola-Fidenza - Coda - (A1 Km 85.0 - direzione: Napoli) (19/02/2024 08:40)
Coda tra Fiorenzuola e Fidenza per incidente

Fidenza - Entrata Chiusa - (A1 Km 90.4 - direzione: in entrambe le direzioni) (19/02/2024 09:25)
Fidenza in entrata e' chiuso al traffico in entrambe le direzioni per incidente. Entrata consigliata verso Milano: Casalpusterlengo. Entrata consigliata verso Bologna: Parma.

In aggiornamento 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incidente sull'A1, venticinque feriti, due gravissimi

ParmaToday è in caricamento