rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteorite attraversa il cielo emiliano: visto anche a Parma

Numerosi lettori ci hanno segnalato di aver visto una scia luminosa intorno alle 18 di ieri che attraversava il cielo sopra la città ducale viaggiando da est verso ovest. Il meteorite è stato visto anche a Piacenza e Reggio

I più creduloni avranno pensato ad un imminente sbarco degli alieni, i più romantici avranno espresso un desiderio osservando quella enorme "stella cadente". In realtà si è trattato del passaggio di un meteorite che, come segnalato da diversi lettori, ha attraversato il cielo di Parma intorno alle 18 di ieri pomeriggio viaggiando da est verso ovest. Molte persono hanno visto la scia luminosa anche a Piacenza e Reggio Emilia.

Così Giulia Claudia Caboni, una nostra lettrice sulla pagina facebook di ParmaToday: "Ero in Via Solari in macchina. E' stato un secondo, ma l'ho vista benissimo, era luminosissima ed è scomparsa dietro le case. Me la sono vista davanti e subito ho pensato a qualche ufo...anche se ci credo poco! Erano circa le 18. Dopo poco ho pensato anche a una grande stella cadente e ho espresso un desiderio!".

E Giuseppe Cannella, commentando un nostro post: "Anch'io l'ho visto. Ero appena uscito dal melloni con mio figlio subito dopo le 18. Una palla bianca con una lunga scia che sembrava verde".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteorite attraversa il cielo emiliano: visto anche a Parma

ParmaToday è in caricamento