menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Casa della Musica

Casa della Musica

Domeniche senz'auto, il Comune apre i musei civici: ingresso gratuito

Nelle domeniche di marzo sarà possibile visitare anche il Palazzo Municipale. "Un'opportunità per vivere in modo diverso la città in queste giornate con il divieto di circolazione per i veicoli preeuro 4

Il Comune di Parma ha programmato una serie di iniziative per le domeniche di marzo. Un'opportunità per "vivere" in modo diverso la città in queste giornate in cui sarà disposto il divieto di circolazione per i veicoli preeuro 4 all’interno dell’area delle tangenziali.  

L'Amministrazione intende così offrire ai parmigiani alcune significative  proposte nel segno della cultura, alla scoperta di alcuni importanti "tesori" di  Parma. Il primo  "pacchetto" di iniziative è  previsto per domenica 4 marzo con  una serie di  proposte che verranno confermate e potenziate nelle domeniche successive, attraverso ulteriori opportunità in via di definizione.

Apertura straordinaria Palazzo Municipale con visita guidata  gratuita  alle 10,30 e alle 16,30
Il Palazzo Municipale aprirà le sue porte per mostrare ai cittadini le strutture che costituiscono il "cuore" della vita civile di Parma con due visite guidate  gratuite, che offriranno un interessante approfondimento sul piano storico e artistico. Innanzitutto il gruppo  dei visitatori  incontrerà la guida in Piazza Garibaldi con breve informazione sulla storia della Piazza e dei Palazzi circostanti.  Poi il percorso proseguirà così: apertura della scalinata e arrivo al piano nobile, visita all’ufficio del Sindaco, ufficio del Vicesindaco e Sala del Consiglio Comunale. Sarà l'opportunità per andare anche alla scoperta delle diverse opere d'arte presenti in Municipio.  La visita è su prenotazione. E’ necessario contattare lo IAT (Via Melloni, 1- tel. 0521 218855 ; oppure via mail: turismo@comune.parma.it) massimo 35 persone per visita (totale 70 persone).

Ingresso gratuito ai musei civici della città
I Musei civici saranno eccezionalmente aperti, con ingresso gratuito, secondo i seguenti orari:
Museo dei Burattini – Via Melloni 3,a  - dalle ore 9 alle ore 17
Pinacoteca Stuard – Borgo del Parmigianino, 2 – dalle ore 9 alle ore 18.30
Musei della Casa della Musica: Museo dell’Opera Piazzale S. Francesco, Casa del Suono Piazza Salvo D’Acquisto e Museo Casa natale Toscanini Borgo Tanzi dalle ore 14 alle ore 18
Palazzetto Eucherio Sanvitale: Parco Ducale – dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento