rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo sottopasso alla stazione di Collechio

Lavori in corso anche per individuare ordigni bellici

Lavori in corso nella stazione ferroviaria di Collecchio sulla linea Parma – La Spezia. Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) realizzerà un nuovo sottopassaggio e innalzerà i marciapiedi a servizio dei due binari (55 cm – standard europeo per il servizio ferroviario metropolitano) per facilitare l’accesso ai treni.

Fra le attività propedeutiche previste - già avviate - anche la bonifica ordigni bellici a cura di una ditta specializzata, che ha comunicato a RFI la necessità di effettuare indagini supplementari in corrispondenza degli scavi previsti sul primo marciapiede.

Per consentire tale intervento, dalle 20.00 di giovedì 18 ottobre alle 24.00 di lunedì 22 ottobre il binario 1 rimarrà fuori servizio, con conseguenti modifiche al programma di circolazione di alcuni treni. Previsti allungamenti dei tempi di viaggio fra 15 e 20 minuti per 11 treni Regionali nei giorni feriali e fra 10 e 15 minuti per cinque Regionali della domenica.

Qualora le indagini rilevassero la presenza di un ordigno bellico, potranno essere necessari ulteriori provvedimenti di circolazione - da definire con le autorità competenti - che saranno tempestivamente comunicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sottopasso alla stazione di Collechio

ParmaToday è in caricamento