rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Imu, Pizzarotti: "I cittadini non paghino la prova di forza Pd-Pdl"

"Non siamo più nelle condizioni di subire ulteriori tagli ai trasferimenti -scrive in sindaco su Facebook- e i servizi al cittadino non possono pagare la prova di forza sulla tenuta del Governo"

Non siamo più nelle condizioni di subire ulteriori tagli ai trasferimenti, e i servizi al cittadino non possono pagare la prova di forza sulla tenuta del Governo". Lo scrive su Facebook il sindaco Federico Pizzarotti. "Stiamo assistendo ad una guerra partitica tra Pd e Pdl sul campo di battaglia dell'Imu, un braccio di ferro utile unicamente per le loro esigenze d'elettorato. Durante un incontro pre-estivo col Governo, a Palazzo Chigi, si era parlato - ricorda - di un Tavolo di discussione condiviso con i Comuni sull'intera riforma fiscale".

"Questo è un passaggio dovuto e obbligatorio -prosegue Pizzarotti- dal momento che siamo i primi a contribuire al risanamento delle casse centrali e ad erogare servizi al cittadino: più di tutti sono i Comuni a poter dire quanto può essere importante una vera riforma fiscale. Se poi il Governo decide di abolire l'Imu, trovo grave che non abbia ancora detto con chiarezza con quali risorse intende sostituire le finanze destinate ai Comuni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, Pizzarotti: "I cittadini non paghino la prova di forza Pd-Pdl"

ParmaToday è in caricamento