menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Pancrazio, a fine aprile il percorso pedonale e lo spazio bimbi

La sistemazione dell'area compresa tra strada del Cristo e via Emilia Ovest rientra nei progetti richiesti dal bilancio partecipativo. Il costo per la riqualificazione di un'area di 850 mq sarà di 150mila euro

Ultimo tassello, che si aggiunge ad una serie di interventi in tutta la città e nelle frazioni, è il progetto di sistemazione dell’area verde compresa tra strada del Cristo e via Emilia Ovest, in località San Pancrazio, approvato nei giorni scorsi dalla giunta. Il progetto rientra tra quelli richiesti nel bilancio partecipativo votato dai cittadini, e i lavori, per un costo complessivo di 150 mila euro, dovrebbero iniziare entro la fine di aprile.
La riqualificazione dell’area, che occupa una superficie di circa 850 metri quadrati, prevede la realizzazione di un percorso pedonale di attraversamento in calcestre (materiale ad alta resistenza simile alla ghiaia) che giungerà fino a strada del Cristo, dove verrà realizzata una recinzione a protezione del parco. All’interno troverà spazio un’area gioco bimbi, con altalena, scivolo e una pavimentazione antitrauma. Qui verranno collocate nuove panchine, una fontanella e l’impianto di illuminazione.

Sul verde verranno eseguite opere di rimonda del secco e potatura, e il terreno sarà predisposto per la successiva semina a prato con un nuovo impianto di irrigazione. In autunno, e in base alle condizioni climatiche, verranno messi a dimora nuovi alberi ed arbusti, tutti autoctoni.
"È intenzione dell’Amministrazione – spiega l’assessore all’Ambiente Cristina Sassi – rendere l’area oggetto di riqualificazione uno spazio di svago e gioco per le numerose famiglie presenti in zona, nonché luogo di incontro e di socializzazione per far maturare sempre più il concetto di comunità che cresce. Per questo motivo chiediamo fin da ora la collaborazione dei cittadini per il corretto utilizzo di quest’area".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento