menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola dell'acqua

Scuola dell'acqua

Scuola dell'acqua: laboratori didattici e lezioni sul ciclo idrico

Quasi 900 bambini coinvolti in visite guidate, giochi didattici e laboratori per parlare del ciclo idrico e dell'importanza dell'acqua come risorsa. L'inziativa di EmiliAmbiente si rivolge alle primarie, secondarie inferiori e superiori del territorio

Al via l'iniziativa di EmiliAmbiente sul tema del ciclo idrico e della risorsa-acqua, offerta gratuitamente alle scuole primarie, secondarie inferiori e secondarie superiori del territorio. Un appuntamento speciale - si legge in un comunicato diffuso - presso la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale Paritaria Don E. Sagliani di Castione Marchesi di Fidenza per dare il via all'iniziativa. "I piccoli ospiti della Scuola, da sempre orientata ad una particolare attenzione verso il tema ambientale, hanno potuto cimentarsi nella “Sfida all’Ultima Goccia”, un gioco con cui imparare divertendosi come si comportano gli oggetti della nostra vita quotidiana a contatto con l’elemento acqua.
A partire da febbraio la Scuola dell’Acqua entrerà nel vivo con quasi 900 bambini e ragazzi coinvolti in visite guidate, giochi didattici, laboratori e lezioni interattive: «Nella fase di raccolta iscrizioni,  che si è chiusa a fine novembre 2014 - afferma Emiliano Occhi, amministratore unico della SpA - abbiamo ricevuto la richiesta di adesione di 14 scuole di diverso ordine e grado, distribuite su 8 diversi Comuni. È l’ottimo inizio di un progetto a cui crediamo molto: per  ottenere il giusto feedback e modularlo sulla base delle reali esigenze delle scuole abbiamo già in programma la costituzione di un Tavolo Didattico che possa avvalersi della partecipazione e dell’esperienza delle insegnanti coinvolte nella prima edizione del Laboratorio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento