rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scuola dell'acqua: laboratori didattici e lezioni sul ciclo idrico

Quasi 900 bambini coinvolti in visite guidate, giochi didattici e laboratori per parlare del ciclo idrico e dell'importanza dell'acqua come risorsa. L'inziativa di EmiliAmbiente si rivolge alle primarie, secondarie inferiori e superiori del territorio

Al via l'iniziativa di EmiliAmbiente sul tema del ciclo idrico e della risorsa-acqua, offerta gratuitamente alle scuole primarie, secondarie inferiori e secondarie superiori del territorio. Un appuntamento speciale - si legge in un comunicato diffuso - presso la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale Paritaria Don E. Sagliani di Castione Marchesi di Fidenza per dare il via all'iniziativa. "I piccoli ospiti della Scuola, da sempre orientata ad una particolare attenzione verso il tema ambientale, hanno potuto cimentarsi nella “Sfida all’Ultima Goccia”, un gioco con cui imparare divertendosi come si comportano gli oggetti della nostra vita quotidiana a contatto con l’elemento acqua.
A partire da febbraio la Scuola dell’Acqua entrerà nel vivo con quasi 900 bambini e ragazzi coinvolti in visite guidate, giochi didattici, laboratori e lezioni interattive: «Nella fase di raccolta iscrizioni,  che si è chiusa a fine novembre 2014 - afferma Emiliano Occhi, amministratore unico della SpA - abbiamo ricevuto la richiesta di adesione di 14 scuole di diverso ordine e grado, distribuite su 8 diversi Comuni. È l’ottimo inizio di un progetto a cui crediamo molto: per  ottenere il giusto feedback e modularlo sulla base delle reali esigenze delle scuole abbiamo già in programma la costituzione di un Tavolo Didattico che possa avvalersi della partecipazione e dell’esperienza delle insegnanti coinvolte nella prima edizione del Laboratorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dell'acqua: laboratori didattici e lezioni sul ciclo idrico

ParmaToday è in caricamento