rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Serra professionale di marijuana in una casa di Porporano, sequestrati 5 chili di droga: tre arresti

In manette il proprietario, un 36enne parmigiano, e due albanesi: avevano allestito tre stanze dell'abitazione per la coltivazione dell'erba

Aveva allestito, all'interno della sua abitazione di Porporano, una vera e propria serra professionale per la coltivazione della marijuana: tre stanze dell'abitazione, infatti, erano stato allestiti impianti sofisticati per produzione e la coltivazione indoor dell'erba. Un parmigiano di 36 anni, le cui iniziali sono G.M. è stato arrestato ieri, venerdì 8 gennaio, dai poliziotti dell'Antidroga che, dopo essere entrati in casa per una perquisizione, hanno verificato la presenza di oltre un centinaio di piante di marijuana - 24 piante in vegetazione e altre 84 piante in germoglio - per un totale di oltre 5 chili di droga.

piante-marijuana-casa-2

In manette, oltre al proprietario, anche due giovani albanesi, che vivevano all'interno dell'abitazione: si tratta di un 20enne e di un 28enne le cui iniziali sono H.X. e O.E. Il blitz è scattato nella giornata di ieri: gli agenti dell'Antidroga hanno visto, da subito, la presenza di contenitori di fertilizzante, sacchetti di concime e terriccio, vasi ed attrezzatura da “giardiniere” ed, inoltre, i vari vani erano attraversati da imponenti tubature per l’areazione e cavi elettrici che conducevano verso tre stanze in particolare, di cui una nel seminterrato e due al primo piano.

Nelle tre stanze, infatti, erano stati allestiti degli impianti professionali per la coltivazione indoor e la produzione di marijuana. Tutte e tre le stanze erano dotate di lampade elettriche UV per la fornitura della corretta gradazione luminosa ed adeguato riscaldamento, erano rivestite da isolamento termico costituito da pannelli in PLT ed alluminio ed erano allestite con un sistema di ventilazione ed aereazione per garantire il necessario ricambio d’aria all’interno e per far confluire “gli odori” delle piante.

serra-marijuana-3

Ciascuna stanza era stata dedicata ad una specifica fase di lavorazione: nella stanza posta al seminterrato vi erano le 24 piante in avanzato stato di vegetazione che evidenziavano già la presenza di numerose infiorescenze; in una delle stanze al primo piano erano presenti dei “semenzai” contenenti 84 piccole piantine in fase di germinazione e, infine, nella terza stanza, erano presenti i rami di piante già estirpate pieni di infiorescenze di marijuana in essiccazione.

In totale sono state trovate 24 piante in vegetazione e altre 84 in piantine in germoglio: i poliziotti hanno sequestrato droga per oltre cinque chili. Era stato anche effettuato un allaccio abusivo alla rete elettrica: il sistema di coltivazione, infatti, aveva necessità di un quantitativo di energia elettrica superiore a quello di una normale utenza domestica. I tre arrestati, dopo la convalida dell'arresto, sono stati accompagnati nel carcere di via Burla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra professionale di marijuana in una casa di Porporano, sequestrati 5 chili di droga: tre arresti

ParmaToday è in caricamento