rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vigatto / Strada Logheretto

Strada Logheretto, il ponte sarà ricostruito. Aiello: "Via a due corsie"

Giovedì prossimo la delibera in Giunta. I lavori amplieranno il passaggio a 5 metri e mezzo per consentire il transito in entrambe le direzioni. Da tempo i residenti della zona lamentavano disagi per la viabilità

Il ponte di Strada Logheretto sarà rifatto e allargato a 5,50 metri per fare diventare la via agibile a due corsie dotate di dimensioni ordinarie. Lo annuncia l'assessore ai Lavori pubblici, Giorgio Aiello. "Alla luce delle necessità e dei rilievi espressi dagli abitanti di strada Logheretto - spiega l'assessore - giovedì 24 febbraio passerà in Giunta la delibera relativa. La situazione di pericolo ci ha indotto in queste settimane a svolgere una verifica complessiva, dopo l'intervento urgente di messa in sicurezza. Vista la situazione, valutando rapidamente le possibili opzioni di intervento, si è deciso di non procedere a una semplice manutenzione ordinaria, ma a una ricostruzione radicale del ponte.

In questo modo sarà possibile mettere definitivamente in piena sicurezza il tracciato stradale e si risolverà così una vicenda che ha  in passato ha visto verificarsi incidenti, con interventi di ripristino che hanno arrecato disagio ai residenti. I tempi tecnici del progetto e dell'affidamento al Global Service di tali interventi saranno rapidi: stiamo predisponendo tutte le procedure urgenti relative alle questioni idrauliche e agli altri aspetti  che richiedono nulla osta.  Possiamo, quindi,  prevedere  che  presumibilmente  entro metà marzo, tempo permettendo,  potremo cominciare  i lavori,  per  concluderli  entro la fine della primavera. Vogliamo in questa maniera soddisfare, il più  tempestivamente possibile, le richieste dei residenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Logheretto, il ponte sarà ricostruito. Aiello: "Via a due corsie"

ParmaToday è in caricamento