menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strada Logheretto, il ponte sarà ricostruito. Aiello: "Via a due corsie"

Giovedì prossimo la delibera in Giunta. I lavori amplieranno il passaggio a 5 metri e mezzo per consentire il transito in entrambe le direzioni. Da tempo i residenti della zona lamentavano disagi per la viabilità

Il ponte di Strada Logheretto sarà rifatto e allargato a 5,50 metri per fare diventare la via agibile a due corsie dotate di dimensioni ordinarie. Lo annuncia l'assessore ai Lavori pubblici, Giorgio Aiello. "Alla luce delle necessità e dei rilievi espressi dagli abitanti di strada Logheretto - spiega l'assessore - giovedì 24 febbraio passerà in Giunta la delibera relativa. La situazione di pericolo ci ha indotto in queste settimane a svolgere una verifica complessiva, dopo l'intervento urgente di messa in sicurezza. Vista la situazione, valutando rapidamente le possibili opzioni di intervento, si è deciso di non procedere a una semplice manutenzione ordinaria, ma a una ricostruzione radicale del ponte.

In questo modo sarà possibile mettere definitivamente in piena sicurezza il tracciato stradale e si risolverà così una vicenda che ha  in passato ha visto verificarsi incidenti, con interventi di ripristino che hanno arrecato disagio ai residenti. I tempi tecnici del progetto e dell'affidamento al Global Service di tali interventi saranno rapidi: stiamo predisponendo tutte le procedure urgenti relative alle questioni idrauliche e agli altri aspetti  che richiedono nulla osta.  Possiamo, quindi,  prevedere  che  presumibilmente  entro metà marzo, tempo permettendo,  potremo cominciare  i lavori,  per  concluderli  entro la fine della primavera. Vogliamo in questa maniera soddisfare, il più  tempestivamente possibile, le richieste dei residenti".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento