rotate-mobile
Cronaca

Assaltano un tir in autogrill e rubano 52 chili di sigarette: arrestato un 20enne di Parma

Il giovane ha agito insieme ad un complice

Hanno rubato ben 52 chili di sigarette da un tir che le stava consegnando all'autogrill. Due ventenni, tra cui un ragazzo di Parma, sono stati arrestati dalla polizia. L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi. Una pattuglia della polizia di Stato di Arezzo è intervenuta nell’area di servizio Montepulciano lungo l'A1, dove era stato segnalato il furto di un grosso quantitativo di sigarette.

I poliziotti hanno raccolto informazioni dal autotrasportatore, derubato mentre consegnava la merce all’Autogrill. Attraverso la sala operativa della polizia stradale le stesse info sono state diramate a tutte le pattuglie, sia in servizio in Autosole che sulle viabilità esterne. Dopo ore di ricerche gli agenti aretini, insieme a quelli della polizia giudiziaria di Firenze, son riusciti a individuare un’auto corrispondere alla descrizione fornita e parcheggiata nell'area di sosta del centro commerciale I Gigli, a Campi Bisenzio. I poliziotti hanno atteso pazientemente il ritorno degli occupanti. Alle 15.30 due giovani si sono avvicinati alla macchina, l’hanno aperta con il telecomando ma poi, forse allarmati da qualcosa, hanno cercato di dileguarsi nascondendosi nella vicina boscaglia.

Con l’aiuto del personale di sicurezza del centro commerciale, che ha fornito supporto per la visione delle telecamere che insistono sul piazzale, i due, sospettati di essere gli autori del reato, sono stati individuati, raggiunti e perquisiti. Con sé avevano anche circa 260 colli di sigarette, per un peso di circa 52 chilogrammi, precedentemente rubati. La coppia, entrambi ventenni e domiciliati rispettivamente a Parma e Asti, sono stati arrestati e associati al carcere di Sollicciano a disposizione del magistrato d’urgenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano un tir in autogrill e rubano 52 chili di sigarette: arrestato un 20enne di Parma

ParmaToday è in caricamento