menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli della Municipale

I controlli della Municipale

Via Corso Corsi, lite in strada: due denunce per percosse e furto

Dopo una serata in un bar di via Saffi due cittadini dominicani avrebbero aggredito un uomo rubandogli poi il portafoglio: immediato l'intervento dei vigili urbani

Due cittadini dominicani sono stati denunciati dagli agenti della Polizia Municipale per percosse e furto in concorso, dopo un violento litigio con un cittadino marocchino. L’episodio è avvenuto giovedì sera nella zona tra borgo delle Colonne, via Saffi e via Corso Corsi. Stando alle ricostruzioni, l’alcol e una parola di troppo pronunciata in un bar di via Saffi sarebbero stati il motivo scatenante del litigio. I due dominicani avrebbero rubato il portafoglio al cittadino marocchino, colpendolo ripetutamente e lanciandogli addosso un motorino parcheggiato nell’area.

L’uomo avrebbe quindi cercato riparto in casa, in via Corso Corsi, dove erano residenti anche i due dominicani. Immediato l’intervento della pattuglia della Municipale impegnata nel presidio fisso di via Corso Corsi. Gli agenti, coadiuvati anche da altro personale delle forze dell’Ordine, sono entrati in azione quando alcuni avventori del bar di via Saffi hanno segnalato quello che stava capitando. Una volta bloccati i soggetti coinvolti nell’episodio, per i due dominicani, entrambi regolari, è scattata una denuncia per percosse e furto in concorso.


Diverse anche le attività portate avanti dalla Municipale sul fronte sicurezza urbana: nelle giornate di venerdì e sabato, dopo l’entrata in vigore delle ordinanze sindacali temporanee, sono state elevate 3 ordinanze in p.le Carlo Alberto dalla Chiesa e 9 ordinanze per prostituzione, che si vanno ad aggiungere alle 9 elevate giovedì. Numerosi infine i controlli per le violazioni al codice della strada: oltre una quarantina i divieti di sosta comminati nell’area del centro storico nelle giornate di venerdì e sabato, con alcune rimozioni per parcheggi davanti a passi carrai. Tredici invece le sanzioni elevate per la velocità, rilevate attraverso l’utilizzo del velox mobile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: scuole di Parma e provincia vicino al rischio chiusura

  • Cronaca

    Covid: a Parma quasi 46 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Firmato il Dpcm: tutte le restrizioni fino a Pasqua

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento