menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel week end? Tutti gli eventi da venerdì sera alla domenica

Una due giorni tutta da vivere grazie ai consigli di parmatoday.it che non vi lascia soli mai. Bambini, anche per voi ci sono un sacco di situazioni interessanti, per i più giovani molti appuntamenti con disco e concerti

Archiviato il Mercanteinfiera, con la kermesse che ha fatto percepire il 10% in più di visitatori rispetto all'anno scorso, Parma si prepara a un week end tutto da vivere, pieno di appuntamenti imperdibili. Una due giorni tutta da vivere grazie ai consigli di Parmatoday.it che non vi lascia soli mai. Bambini, anche per voi ci sono un sacco di situazioni interessanti, per i più giovani molti appuntamenti con disco e concerti, per gli appassionati della satira c'è da fare i conti con Marco Travaglio e per gli amanti della discoteca l'imperdibile classico con Gigi D'Agostino, che al Fuori Orario fa registrare ancora una volta il pienone. Gli appuntamenti con il Teatro sono tantissimi, molte le mostre e tanti gli appuntamenti musicali, concerti. Sagre e degustazioni, eventi per ogni età. Insomma, non resta che staccare la spina e mettersi la testa un po' in pace grazie alle idee che Parma propone. 

Ecco intanto l'elenco completo di tutte le attività che si svolgeranno il venerdì sera: lo troverete a questo link. Ci saranno i Ma noi no Orario, tempio del divertimento nel week end, mentre al Campus Industry Music ci sarà un tributo alla musica rock, con Wit Matrix. Il teatro? Beh, qui c'è tutto quello che gli spettatori vogliono sapere. Ma davvero, leggi qua.

Detto di venerdì, passiamo in rassegna il sabato e la domenica. 

CONCERTI

Pronti via, da non perdere l'appuntamento con il Zerbini: il circolo propone iniziative importanti, non vogliamo anticiparvi nulla. E imperdibile davvero è il Dj set di Gigi D'Agostino, al Fuori Orario, manco a farlo apposta. Mentre al Campus Industry Music si esibiranno i Banda Liga.  In un week end pieno di iniziative importanti, scegliete con cura, per il vostro divertimento, è importante! 

SAGRE E FIERE

Il territorio propone anche un sacco di eventi enogastronomici da gustare. Per scorprire i sapori della tradizione e per imparare ad apprezzare le bellezze nostrane, oltre che assaporare dei prodotti fantastici. Facciamo il salame, vi spiega il modo in cui ingegnarvi per avere sulle vostre tavole tante cose prelibate. Ecco dove. Per degustare i prodotti e scoprire l'innovazione che si mescola alla tradizione, recatevi a Fontanellato, alla Rocca e dintorni. Un percorso grastronomico importante, tutto da seguire, con prodotti tipici fatti in un certo modo, con la tradizione che precede l'innovazione e si intreccia con essa. Un esempio lo offre la Dispenda dei Sanvitale.  

FESTE 

A Busseto torna la festa dell'antiquariato, ecco tutte le info per poter partecipare. Continuano i festeggiamenti per l'8 marzo, che si spera non finisca mai. Ecco che La Rocca si tinge di rosa e che Via Venezia diventa una fiera, dedicata alle donne, appunto. 

TEATRI

Per chi ama il teatro, c'è l'imbarazzo della scelta. A cominciare dall'appuntamneto con Romeo e Giulietta sui tetti di Verona. Poi ci sarà l'omaggio del Teatro Regio all'opera internazionale, e ancora Mi è caduto uno scozzese nel piatto, una esilarante commedia tutta da guardare. Senza perdere lo spettacolo di Marco Travaglio, in scena all'Auditorium. 

MUSEI 

Per quanto riguarda le visite nei musei cittadini, le iniziative sono tante. Segnaliamo il week end dei musei civici, dove saranno previsti anche le entrate gratutite. Il Giappone segreto è un appuntamento da non perdere.

BAMBINI

A teatro con i bambini si può, certo che si può. L'acciarino magico è una dimostrazione, Little Band pure. Regala ai più piccoli momenti di gioia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento