Mercoledì, 19 Maggio 2021
Eventi Centro / Strada 22 Luglio

Festa dello shopping: domani in via XXII Luglio

Una grande festa di shopping, spettacolo e socialità è in programma sabato 12 novembre in via XXII Luglio, che per l'intera giornata porterà nel cuore della città, trampolieri e animazione circense, musica

shopping

Una grande festa di shopping, spettacolo e socialità è in programma sabato 12 novembre in via XXII Luglio, che per l’intera giornata porterà nel cuore della città, trampolieri e animazione circense, musica, ma soprattutto stand di prodotti biologici da assaggiare e i negozianti direttamente in strada, con le loro proposte, dagli accessori moda e vintage al cioccolato, dal pane artigianale ai gioielli.
L’iniziativa è promossa da Ascom Parma attraverso il marchio Parma Viva, con il sostegno di Banca Monte Parma, il patrocinio e la co-organizzazione di Comune di Parma, Consorzio Gestione Centro Città, Centro Commerciale Naturale “Via XXII Luglio e B.go Giacomo Tommasini” e l’organizzazione di Edicta Eventi.
 
Il programma
Dalle 10 alle 19 la via sarà pedonalizzata e, in mezzo a tutti gli stand presenti, sarà possibile assaporare un caldo vin brulè preparato dagli Alpini di Parma e assaggiare i prodotti biologici realizzati dalla cooperativa ONLUS Averla, il cui obiettivo è l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà attraverso la ricerca di spazi adeguati di valorizzazione umana e professionale.
Nel pomeriggio è in programma la parata dei trampolieri dell’Associazione Culturale “Circolarmente”, un’équipe di pedagogisti, educatori e artisti di diverse discipline che propone spettacoli itineranti con intento artistico-pedagogico e che per l’occasione vestirà i panni dei personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Al bar Caffènero arriverà la musica lounge del Dj Set di Gian Vittorio, mentre Davide Schmid con le sue melodie brasiliane e il ritmo anni 80/90 sarà al Chocolate & Co.
Alla Caffetteria Miluna, invece, Michela Tedeschi, proporrà uno spettacolo musicale dal titolo “Un viaggio nel tempo: dagli anni 60 ai giorni nostri”.

Non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli: per tutta la giornata sarà allestito un gazebo con l’attività di trucca-bimbi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello shopping: domani in via XXII Luglio

ParmaToday è in caricamento