rotate-mobile
Politica

Pizzarotti difende Andrea De Franceschi, sospeso dai 5 Stelle: "Non ho dubbi sulla sua integrità"

Il sindaco su Facebook: "Una persona onesta a cui darei senza problemi le chiavi di casa e il PIN del mio Bancomat. Non ho dubbi sulla sua integrità. La sospensione è un gesto coerente con i principi del Movimento, come lo è l'accesso al Tar"

Andrea De Franceschi sospeso dal Movimento 5 Stelle. Il sindaco a 5 Stelle Federico Pizzarotti difende il consigliere regionale: "Non ho dubbi sulla sua integrità, l'interpretazione delle norme non è sempre certa e c'è differenza tra un'interpretazione e lo spreco di soldi pubblici". 

IL POST DI PIZZAROTTI. "Conosco e stimo Andrea Defranceschi, compagno da tempo di tante battaglie. A lui si devono molti successi del Movimento in Emilia Romagna. Una persona onesta a cui darei senza problemi le chiavi di casa e il PIN del mio Bancomat. Non ho dubbi sulla sua integrità. La sospensione è un gesto coerente con i principi del Movimento, come lo è l'accesso al Tar per far valere le sue ragioni. L'interpretazione delle norme non è sempre certa, chi amministra lo sa bene, può anche succedere che a fronte di analoghe azioni vengono espressi giudizi diversi a seconda delle regioni. Per poter giudicare è indispensabile approfondire, solo questo ci consente di poter valutare ciò che viene contestato. C'è differenza tra un'interpretazione amministrativa e lo spreco di soldi pubblici. Bene quindi la pressione e l'attenzione, ma indispensabile anche il supporto e l'aiuto che una “comunità" non deve mai far mancare a chi ne fa parte, soprattutto nei momenti di difficoltà. Andrea uscirà a testa alta da questa situazione, nel frattempo lo aspettiamo per continuare il cammino e l’impegno all'interno del Movimento, cammino che, anche in questi mesi di sospensione, lo vedrà portare avanti le idee i principi che con il suo lavoro quotidiano ha contribuito in questi anni ad affermare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti difende Andrea De Franceschi, sospeso dai 5 Stelle: "Non ho dubbi sulla sua integrità"

ParmaToday è in caricamento