rotate-mobile
Politica

Forza Italia: Matteo Agoletti eletto nuovo coordinatore provinciale di Parma

Il neo eletto: "Metteremo in campo le energie migliori per vivere a contatto con la gente e dare il nostro contributo concreto guardando fin da ora al prossimo appuntamento delle elezioni amministrative che nel parmense interesseranno ben 27 comuni"

Matteo Agoletti è stato eletto come nuovo coordinatore di Forza Italia per Parma e provincia nel corso del Congresso del partito che si è tenuto venerdì 15 dicembre presso Compagnie Des Hotels a Parma. Dopo anni di commissariamento il partito ha un nuovo referente provinciale. Si sono confrontate due liste distinte: ha prevalso la mozione, che vedeva come primo firmatario Pietro Vignali, ex sindaco di Parma e oggi all'opposizione in Consiglio comunale, legata alla candidatura di Matteo Agoletti. 

La vittoria dell'ex consigliere comunale di Parma ed ex vicesindaco di Fontevivo è avvenuta con 203 voti a favore contro i 57 a favore della sfidante Cinzia Boselli.  Pietro Vignali, Vittorio Guasti, Laura Schianchi e Mattia Riccò saranno delegati al congresso nazionale di Forza Italia.

"Sono molto contento ed onorato - sottolinea Matteo Agoletti - per questo importante incarico. Ringrazio tutti coloro, che credendo nel progetto, hanno voluto accordarmi la propria preferenza. Un ringraziamento anche alla squadra formata da persone capaci e motivate che con me ha lavorato per questo congresso. Un ringraziamento particolare a Pietro Vignali, primo firmatario della mozione, che mi ha voluto in questo ruolo. Il tesseramento ha portato circa 500 iscritti e questo è il segnale che c’è grande attenzione da parte dell’elettorato, soprattutto in un momento in cui si riparte dopo un lungo periodo di commissariamento. Metteremo in campo le energie migliori per vivere a contatto con la gente e dare il nostro contributo concreto guardando fin da ora al prossimo appuntamento delle elezioni amministrative che nel parmense interesseranno ben 27 comuni" 

Un momento del Congresso di Forza Italia

"A Matteo Agoletti  le mie migliori congratulazioni - commenta Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia, presidente del coordinamento regionale dell’Emilia-Romagna e del coordinamento delle province della Romagna - e tanti auguri di buon lavoro: sono certa che ricoprirà questo ruolo con grande impegno e determinazione, contribuendo ad un rilancio e al radicamento di Forza Italia sul territorio. Buon lavoro anche a Cinzia Boselli, che è entrata nel coordinamento provinciale e darà sicuramente un prezioso contributo alle attività del nostro partito. Ringrazio l’onorevole Pietro Pittalis, che ha diretto il congresso seguendo la votazione e lo spoglio. Per la prima volta dopo anni di commissariamento, a Parma si sono confrontate due liste con un dibattito costruttivo e grande correttezza. C’è stata una grande affluenza, che non può che renderci soddisfatti e confermarci che stiamo lavorando bene e andando nella direzione giusta”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia: Matteo Agoletti eletto nuovo coordinatore provinciale di Parma

ParmaToday è in caricamento