menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra, Vanolli e Cesari

Da sinistra, Vanolli e Cesari

Pd, Cesari neo segretario provinciale. Vanolli per la città

Lucia Mirti: «Ancora una volta il Pd Parma ha dato un’ottima prova democratica e di capacità organizzative, tutto si è svolto nel modo migliore e nel rispetto di tutti»

Si sono conclusi i congressi dei 51 circoli del Partito democratico di Parma per eleggere il nuovo segretario provinciale e quello cittadino. I risultati sono stati validati dalla Commissione congressuale. 
Per quanto riguarda il provinciale: in totale hanno votato 1379 iscritti tra Parma e provincia, Fabio Moroni ha ottenuto 554 preferenze pari al 40,53 per cento, mentre Nicola Cesari 813 voti pari al 59,47 dei votanti e quest’ultimo è quindi stato scelto come nuovo segretario provinciale. Il nuovo segretario cittadino è Michele Vanolli che ha ricevuto 398 voti favorevoli pari al 94,5 per cento dei votanti.
L’assemblea provinciale, per la proclamazione del nuovo segretario, è stata convocata alle 9 e 30 del 28 ottobre all’hotel Parma e Congressi, vi parteciperanno 49 rappresentanti nominati da Moroni e 71 di Cesari. Mentre il 6 novembre, alle 20.45 al circolo Inzani, si terrà l’assemblea dei delegati cittadini che incoronerà ufficialmente il nuovo segretario di Parma città.

A commentare la buona riuscita del congresso è la presidente della commissione congressuale, Lucia Mirti. “Ancora una volta il Pd Parma ha dato un’ottima prova democratica e di capacità  organizzative, tutto si è svolto nel modo migliore e nel rispetto di tutti. Ci tengo a ringraziare i tanti iscritti che hanno deciso di partecipare alle assemblee dove si è avuta una discussione serena e leale. Per questo dobbiamo dire grazie anche ai segretari di circolo uscenti e a quelli entranti, che hanno fatto del loro meglio. Inoltre, perché il tutto si svolgesse in maniera trasparente, è stato decisivo il lavoro della commissione che presiedo e quello dei dipendenti del Partito democratico di Parma che hanno fatto egregiamente la loro parte”. 
Per concludere, Mirti manda un pensiero ai candidati. “Voglio sentitamente dire grazie a Fabio Moroni che si è speso con grande entusiasmo, è grazie al suo impegno che abbiamo avuto un confronto reale e importante per il futuro del nostro partito. Infine ci tengo e fare gli auguri di buon lavoro ai neo segretari, Nicola Cesari e Michele Vanolli che ora avranno un compito difficile da affrontare, ma che sono certa sapranno farsi valere”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Altro tonfo, il Parma perde partita e speranze di salvarsi

  • Cronaca

    Covid, salgono i contagi: quasi 200 in 24 ore

  • Cronaca

    Parma torna arancione: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per chi ha dai 70 ai 74 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento