menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Logo Eccellenza

Logo Eccellenza

Calendario campionato eccellenza rugby: i Crociati al via contro Rovigo

La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il calendario del Campionato Italiano d'Eccellenza 2012/2013, al via nel fine settimana del 22/23 settembre. I Crociati debuttano con Rovigo

La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il calendario del Campionato Italiano d’Eccellenza 2012/2013, al via nel fine settimana del 22/23 settembre. Le date definitive verranno comunicate successivamente alla pubblicazione del calendario del Rabodirect PRO12.

I Crociati Parma debutteranno inb casa contro il Vea-FemiCZ Rovigo per poi far visita, nella seconda giornata al Rugby Viadana. Solo al decimo turno ci sarà il derby tra Crociati di Parma e Rugby Reggio.
Il massimo campionato, ampliato da dieci a dodici squadre, conserva invariata la formula della stagione regolare con girone all’italiana e partite di andata e ritorno e qualificazione alle semifinali per le prime quattro classificate della regular season. Le semifinali prevedono la disputa di incontri di andata (11/12 maggio) e ritorno (18/19 maggio). Le vincenti del doppio turno di semifinale si contenderanno il titolo di Campione d’Italia il 25 maggio, nella Finale in gara unica che si disputerà in casa della squadra meglio classificata al termine della regular season. Retrocederà nella Serie A 2013/14 la formazione classificatasi all’ultimo posto in stagione regolare.

Questo il calendario completo dell'Eccellenza 2012/13

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento