rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Parma 1913 | Finisce 12-0 con lo Juventus Club Parma, Vignali: "Io voglio restare qui, ma..."

Il centrocampista, che ha trovato la doppietta nell'amichevole infrasettimanale, ribadisce la sua voglia di Parma: "Non ho mai incontrato una corazzata come questa, nemmeno in passato. Io qui mi trovo bene, vorrei rimanere"

Dal nostro inviato 
Guglielmo Trupo

FOGNANO (PR) - Nella solita amichevole infrasettimanale che serve ad Apolloni per testare il livello atletico dei suoi, i crociati fanno visita allo Juventus Club Parma di Fognano, formazione di prima categoria allenata da mister Corniali. Davanti a un centinaio di tifosi, il Parma manda in campo quasi tutte le sue stelle, segno che il tecnico vuole testare quella che potrebbe essere la formazione di domenica contro l'Imolese. A parte Cacioli, nel 4-2-3-1 gli altri ci sono tutti o quasi. Con Lucarelli centrale c'è Benassi, con Corapi c'è Rodriguez a centrocampo mentre in avanti, con Lauria e Baraye ci sono Vignali e Guazzo, scatenati. Nella prima mezz'ora, il Parma cala subito il pokerissimo. Cinque gol, due bellissimi. Apre Guazzo al 6' con un rigore, raddoppia Vignali al 12' con uno splendido tiro a giro, bravo a triplicare dopo 3'. In grande spolvero, l'ex Entella prima manda in porta il pallone al volo con un super su assist di Corapi, poi in diagonale si coordina e rasenta il palo interno con un tiro preciso che va in rete. Il primo tempo finisce 5-0, con un buon Guazzo che ha ancora un turno da scontare per la squlifica rimediata contro la Virtus per il doppio pugno. Oltre alla tripletta, grande intesa con i compagni, seppure l'avversario fosse una squadra di prima categoria che ovviamente non ha nessun mezzo per contrastare una corazzata. Nel secondo tempo, Apolloni mescola le carte dando spazio a tutta la panchina, con Musetti, Melandri, Sereni e Cacioli. Segnano subito Sereni e Musetti al 47' e al 53'. L'ottavo lo fa Melandri, mentre il nono porta la firma di Sowe che si regala una tripletta e porta i suoi sull'11-0. Finisce 12-0 con il gol di Melandri. 

VIGNALI: "IO RESTO" - A fine partita tocca ad Andrea Vignali fare il punto della situazione: "È stato un buon test, sono partite che servono per allenarci ed arrivare pronti alla domenica, siamo stati bravi ma di solito ne sbagliamo poche di partite del giovedì perchè siamo tutti professionisti e sappiamo come affrontare ed approcciare gare come queste. L’amichevole di oggi è relativamente importante, perchè sono squadre di categorie nettamente inferiori, ma io sto bene, cerco di farmi trovare pronto il più possibile anche se gli spazi sono pochi. La svolta decisiva al campionato? Queste due domeniche definiranno un po’ la classifica, però non dobbiamo dare nulla di scontato, e bisogna continuare a vincerle tutte il più possibile, perchè ci mordono da dietro le altre squadre. La pensiamo tutti così perchè ci sono squadre che perdono e pareggiano raramente, quindi non possiamo mai abbassare la guardia. La Virtus Castelfranco? Speriamo che riesca a fermare anche il Forlì, così fanno la tripletta con le grandi… . Che partita sarà domenica? Non conosco nessuno di loro, ma ne parlano come una squadra rognosa, di categoria, e bisogna farci trovare pronti come domenica scorsa, sono partite che se arrivi molle ti spazzano via. Poi parlano di un allenatore particolare, ci sarà da ridere. Dipende tutto da noi. Siamo la squadra favorita, e bisogna sempre dimostrarlo. Una squadra così forte come il Parma non l’ho mai incontrata, nemmeno il Siena lo scorso anno. Una squadra così raramente l’ho trovata. Il mercato? Sono tranquillo qui, sto bene, vedremo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma 1913 | Finisce 12-0 con lo Juventus Club Parma, Vignali: "Io voglio restare qui, ma..."

ParmaToday è in caricamento