rotate-mobile
Sport

'Il Parma siamo noi': dopo il fallimento spazio all'azionariato popolare

Alle ore 16.29 del 22 giugno 2015 il Parma Calcio ha cessaro di esistere: 100 anni di gloriosa storia sono stati cancellati con un colpo di spugna. Da qualche settimana è stata lanciata la campagna di azionariato popolare 'Il Parma siamo noi', con un profilo Facebook e un sito internet

Alle ore 16.29 del 22 giugno 2015 il Parma Calcio ha cessaro di esistere: 100 anni di gloriosa storia sono stati cancellati con un colpo di spugna. Da qualche settimana è stata lanciata la campagna di azionariato popolare 'Il Parma siamo noi', con un profilo Facebook e un sito internet. "Ilparmasiamonoi” -si legge sul sito internet- nasce dopo le vicende societarie accadute nella stagione 2014/2015, conclusesi con la dichiarazione di fallimento pronunciata nel mese di Marzo 2015. Noi abbiamo pensato a questa iniziativa per evitare che si possano ripetere in futuro altre vicende analoghe,dimostrando la nostra vicinanza economica e “passionale” al club. Durante la gestione del gruppo Facebook, abbiamo conosciuti molti tifosi che provengono da tutte le parti d’Italia e del mondo(Malta,Grecia,Est Europa,Sud America solo per fare alcuni esempi). Noi siamo alla ricerca di persone che vogliano adoperarsi per la futura associazione e che vogliano mettere la loro passione al servizio della propria squadra. Siamo supportati da professionisti locali per ogni aspetto relativo alla gestione (commercialisti,avvocati,consulenti) e abbiamo richiesto la collaborazione all’associazione Supporter in campo(emanazione italiana di Supporter Direct), organizzazione no profit che promuove la partecipazione dei tifosi al capitale delle società di calcio, collaborando con gruppi di sostenitori in tutta Europa. Essa è sostenuta dal Parlamento Europeo e dalla Uefa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il Parma siamo noi': dopo il fallimento spazio all'azionariato popolare

ParmaToday è in caricamento