rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Parma, nuova stagione, Leonardi: "Abbonarsi? Risposta civile all'ingiustizia"

Per gli abbonati della scorsa stagione manterranno il diritto del posto e del prezzo agevolato e invariato rispetto alla passata stagione. "Niente abbonamenti omaggio". Parte la campagna: "Porta un crociato"

Un motivo in più per esserci. Come sempre, più di sempre. La campagna abbonamenti del Parma 2014-15, quest'anno, assume una connotazione speciale e l'ad Pietro Leonardi, nella conferenza stampa odierna, ha rimarcato una volta di più quale deve essere il tratto distintivo della nuova stagione. Da vivere insieme, per dimostrare la forza e la civiltà di una città e della sua squadra.

"Questo è un anno nel quale chi è attaccato al Parma deve esserci. Non daremo abbonamenti omaggio a nessuno, proprio per questo motivo. Al Tardini voglio solo tifosi crociati. Invito tutte le famiglie allo stadio, per rispondere presente e dare una dimostrazione civile di protesta dopo l'ingiustizia che abbiamo subito. Gli abbonamenti non sono un aspetto rilevante per il bilancio economico del Parma, ma valgono tantissimo dal lato affettivo e dell'identità. Sono molto più fiducioso e sereno ora di quanto lo fossi qualche giorno fa. E' scattata una molla in più nell'apparato del Parma per l'obiettivo che ci siamo posti: la gente lo ha recepito, dobbiamo raddoppiare gli sforzi dopo un'ingiustizia che abbiamo subito. C'è tempo fino al 3 settembre, (abbiamo chiesto di giocare la prima partita fuori casa per lavori di ammodernamento del Tardini, come gli spogliatoi) vedremo il risultato. La comunità, che da sempre si distingue per civiltà, risponda con la presenza allo stadio, dimostrando che l'Europa ce la siamo conquistata sul campo e vogliamo andare a riconquistarla. Non chiediamo sit-in ma una risposta civile, come abbonarsi.

Sul mercato e sulle comproprietà risolte ieri, l'ad Leonardi ha commentato così: "Abbiamo reinvestito ancora una volta per il rispetto della proprietà e della gente. Sono molto più fiducioso e sereno ora di quanto lo fossi qualche giorno fa. I giocatori buoni li abbiamo già in casa, è stato fatto un eccellente lavoro di ricerca, dobbiamo vedere poco il Mondiale, ci concentriamo su chi verrà in ritiro con noi. Avevo detto che il Parma non svende ma vende: prendere soldi non è facile, meglio prenderli su giocatori che non stimano Parma. Faccio l'esempio di Saponara, che non ha voluto venire a gennaio e nemmeno ora. Era il caso che andasse via, soprattutto perché qui si sta bene, c'è gente che correrebbe per venire a Parma e i nostri giocatori hanno voglia di restare. I nostri sono ancora tutti qui. Il Torino ha venduto Immobile e ha lasciato El Kaddouri al Napoli, noi abbiamo ripreso Belfodil e riscattato Biabiany. Abbiamo riportato da noi Mendes, c'è Ceppitelli che è stato tra i migliori difensori della serie B. Noi vogliamo questi giocatori, gli altri stiano da altre parti. Molinaro? Ci tengo a ringraziarlo per quello che ha fatto. Tra di noi c'era un patto tra uomini: gli avevo offerto 600 mila euro netti, il Torino gliene ha proposti 850 mila ed è giusto che un giocatore scelga. Noi un investimento del genere non potevamo farlo".

Infine, una parentesi mondiale, rispondendo a precisa domanda: "Cassano? Possiamo permetterci il suo contratto. Anche ieri, Antonio mi ha mandato un messaggio dicendo: Forza Parma. E noi diciamo Forza Cassano, così come sosteniamo gli altri nostri giocatori. A proposito, ieri ha giocato Paletta? Ogni volta che io parlo, vengo interpretato: io difendo Parma, se qualcuno andasse a sentire le mie dichiarazioni di Udine vedrà che facevo lo stesso anche là. Guai a chi tocca i miei giocatori".

ABBONAMENTI. La società Parma Fc comunica che gli abbonamenti per le partite del prossimo campionato di Serie A Tim 2014-15 che si giocheranno allo stadio Ennio Tardini saranno emessi con le seguenti modalità e con la possibilità di usufruire di due straordinarie promozioni:

“PORTA UN CROCIATO” E “OFFERTA LUX-ENERGYTI”

RINNOVO IN PRELAZIONEdal 23 giugno al 15 luglio

(per gli abbonati 2013-14 con diritto al mantenimento del posto e del prezzo agevolato e invariato rispetto alla passata stagione)

RINNOVO IN PRELAZIONE  -   “PORTA UN CROCIATO”  dal 23 giugno al 15 luglio

(per gli abbonati 2013-14 con diritto al mantenimento del posto ma con prezzo scontato rispetto alla passata stagione per l’adesione all’iniziativa sopra indicata riservata ai settori Curva Nord, Tribuna Laterale Ovest e Tribuna Centrale Est)

CAMBIO POSTO E TESSERA Y-BLU SMARRITA 16-17-18 luglio

Gli abbonati alla stagione 2013/2014, solo ed esclusivamente  nelle giorni 16, 17 e 18 luglio, potranno optare di cambiare posto per un altro settore o eventualmente risolvere le problematiche relative allo smarrimento della tessera Y-BLU sottoscritta gli anni passati, recandosi presso le postazioni allestite al Tardini dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 portando la denuncia di smarrimento.

LIBERA VENDITAdal 23 giugno al 3 settembre (ad esclusione 16-17-18-19 e 20 luglio)

(nuova sottoscrizione per chi non era abbonato nella stagione 2013-14 o non usufruisce della prelazione. Mantenuti i prezzi della passata stagione)

ABBONAMENTO IN PRELAZIONE: L’abbonamento 2014-15 sarà caricato così come nelle scorse stagioni, direttamente sulla tessera Y-BLU. All’abbonato verrà rilasciato un tagliando “segnaposto” come ricevuta dell’avvenuta transazione e al fine di identificare il proprio posto all’interno dello stadio. SOLO CHI USUFRUISCE DELL’INIZIATIVA “PORTA UN CROCIATO” potrà rinnovare l’abbonamento dal 23 giugno al 15 luglio presso le postazioni allestite allo stadio Tardini, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e la domenica mattina dalle 10 alle 13. Per chi NON USUFRUISCE della iniziativa “PORTA UN CROCIATO” l’abbonamento potrà essere rinnovato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE:

-           presso le ricevitorie LIS Lottomatica autorizzate di Parma e provincia;

-           nei punti vendita LIS Lottomatica distribuiti sul territorio nazionale (elenco disponibile sul sito internet www.listicket.com) nei giorni e negli orari stabiliti dal punto vendita. Oltre a Y-BLU bisognerà presentare all’operatore anche un valido documento d’identità ed il modulo condizioni per utilizzo abbonamento  compilato e firmato.

-           On line. Sarà infatti possibile rinnovare l’abbonamento attraverso internet collegandosi a www.listicket.com (ad esclusione della promozione “PORTA UN CROCIATO” ATTIVABILE SOLO PRESSO IL TARDINI NEI GIORNI E NEGLI ORARI SOPRA INDICATI),

Chi non dovesse rinnovare dal 23 giugno al 15 luglio perderà il diritto alle condizioni previste dalla PRELAZIONE e non potrà nemmeno più aderire alla promozione “PORTA UN CROCIATO”.

ABBONAMENTO IN LIBERA VENDITA: A differenza delle passate stagioni la campagna abbonamenti 2014-15 è aperta fin da subito anche alla libera vendita SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PRESSO LE POSTAZIONI ATTIVATE ALLO STADIO TARDINI. Chi non era abbonato al campionato 2013-14 potrà quindi acquistare l’abbonamento potendo scegliere tra i posti non occupati per diritto di prelazione dai vecchi abbonati. Se non già in possesso di tessera del tifoso YBLU, potrà sottoscriverla all’atto della stipula dell’abbonamento. Per chi effettuerà l’acquisto dal 23 giugno al 15 luglio gli sportelli del Tardini saranno aperti dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 13. Per chi invece effettuerà l’acquisto dal 21 luglio al 3 settembre gli sportelli del Tardini saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato mattina dalle 10 alle 13.

Il modulo condizioni utilizzo abbonamento è reperibile:

-           In formato elettronico, scaricabile dai siti internet www.fcparma.com e www.listicket.com

-           In formato cartaceo presso le postazioni allestite presso lo stadio Tardini e le sole ricevitorie LIS Lottomatica autorizzate di Parma e provincia.

 PROMOZIONE “PORTA UN CROCIATO”

Per vivere le emozioni uniche dello stadio Tardini e condividere sempre più la passione per il Parma con gli amici veri e le persone care, il club ha riservato una grande opportunità a tutti gli abbonati della scorsa stagione. Con la promozione “PORTA UN CROCIATO” attiva in prelazione dal 23 giugno al 15 luglio, l’abbonato al campionato 2013-14 che rinnova l’abbonamento portando un nuovo abbonato assicura ad entrambi un prezzo imperdibile, purchè uno dei due abbia una tariffa intera (esclusi dalla promozione gli Under14). L’iniziativa è valida solo nel periodo di prelazione per i settori di: Tribuna Laterale Ovest, Tribuna Centrale Est e Curva Nord e può essere sottoscritta solo presso le postazioni allestite allo stadio Tardini. Ad esempio: un abbonato “intero” di Tribuna Centrale Est della stagione 2013-14 che rinnova alle condizioni previste in prelazione paga 415 euro. Un nuovo abbonato “intero” per la stagione 2014-15 nello stesso settore paga 630 euro. Se aderiscono alla promozione “PORTA UN CROCIATO” pagheranno 350 euro cadauno (con un risparmio ulteriore di 65 euro per il vecchio abbonato e di 280 per il nuovo).  Per chi dunque aderisce alla promozione, i prezzi non solo risultano invariati rispetto alla scorsa stagione, ma notevolmente abbassati. Nei casi in cui il “vecchio” abbonato che aderisce alla promozione sia titolare di abbonamento a tariffa ridotta (DONNA, OVER 65, UNDER18 E DIVERSAMENTE ABILI), non sarà lui a beneficiare dello sconto previsto, ma il nuovo abbonato, che appunto, deve essere previsto nella categoria  “tariffa  intera”.

PROMOZIONE ENERGYTI (LUX)

“In occasione del 101° anniversario di fondazione del Parma F.C., Lux Gas & Power Italia, società appartenente a Energy T.I. Group, ti riserva un’offerta unica e conveniente: sottoscrivi un contratto per la fornitura di gas naturale  e ricevi un bonus* di 101 euro in bolletta. L’offerta è valida dal 1 settembre al 30 novembre 2014 per i soli abbonati al Parma F.C. stagione calcistica 2014/2015”.

*Il bonus verrà rimborsato in 10 rate, di cui la prima di 11 € e le successive di 10 €.

Per ulteriori informazioni chiama il numero verde 800266775

PREZZI PRELAZIONE

INTERO

PORTA UN CROCIATO

RIDOTTO UNDER 14 Tribuna Centrale Petitot    1.350 € 670 € 30 €

Tribuna Laterale Petitot     700 € 400 € 30 €

Tribuna Laterale Ovest     520 € 450 € 255 € 30 €

Tribuna Centrale Est    415 € 350 € 230 € 30 €

Curva Nord     145 € 120 € 65€* 30 € *solo Under 18

PREZZI LIBERA VENDITA

INTERO

RIDOTTO

UNDER 14

Poltronissima Bassa    
3.500 €

Poltronissima Alta    
2.000 €

Tribuna Centrale Petitot    
1.800 €

900 €

30 €

Tribuna Laterale Petitot    
1.000 €

550 €

30 €

Tribuna Laterale Ovest    
750 €

400 €

30 €

Tribuna Centrale Est    
630 €

350 €

30 €

Curva Nord    
200 €

100€*

30 €

*solo Under 18

             Per l’acquisto degli abbonamenti di Poltronissima recarsi agli sportelli del Tardini

TARIFFA RIDOTTA

DONNA, OVER 65, UNDER 18, DIVERSAMENTE ABILI

Abbonamento dedicato a tutte le donne, ai tifosi nati prima del 1/01/1949, a quelli nati a partire dall’ 1/01/1996 e ai tifosi diversamente abili con oltre il 70% di invalidità certificata con istanza AUSL, deambulanti e senza l’obbligo di accompagnatore.

ABBONAMENTO UNDER 14

Abbonamento dedicato a tutti i ragazzi nati a partire dall’ 1/01/2000.

TESSERA DEL TIFOSO Y-BLU

Chi non avesse ancora provveduto a richiedere la tessera Y-BLU potrà farlo secondo le modalità indicate su www.fcparma.com  sezione STADIO/Tessera del Tifoso. Il rilascio dell’abbonamento sarà quindi vincolato alla sottoscrizione/possesso della tessera Y-BLU. Per sottoscrivere la Tessera del Tifoso Y-Blu è necessario presentarsi personalmente al Tardini muniti di valido documento d’identità (compresi gli Under14, accompagnati da almeno uno dei GENITORI). La Tessera Y-BLU verrà emessa in tempo reale, a vista, solo ed esclusivamente presso le postazioni allestite presso lo stadio Tardini e attive:

dal 23 giugno al 15 luglio dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e la domenica mattina dalle 10 alle 13

dal 21 luglio al 3 settembre dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato mattina dalle 10 alle 13.

Parma Fc comunica che per la sottoscrizione della tessera Y-BLU presso le postazioni dello stadio Tardini attive dal 23 giugno al 15 luglio avranno la precedenza coloro che aderiranno all’iniziativaPORTA UN CROCIATO. Per ulteriori informazioni sulla tessera Y-BLU consultare il sito www.fcparma.com sezione STADIO/Tessera del Tifoso.

Chi avesse smarrito la tessera del tifoso Y-BLU dovrà presentarsi sempre al Tardini solo ed esclusivamente nei giorni 16, 17 e 18 luglio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 presentando la denuncia di smarrimento.

PUNTI VENDITA LIS LOTTOMATICA

Tabaccheria Pioli S.                       Via Spezia 55/B                  Parma                   Tel. 0521253501

Tabaccheria Rolli                            Via Venezia, 22/A               Parma                   Tel. 0521786323

Tabaccheria n° 66                          Via S.Leonardo 16/D         Parma                   Tel. 0521781376

Tabaccheria Melody                      Via Parigi, 25/D                   Parma                   Tel. 0521483682

Tabaccheria Paterlini                     Via Garibaldi, 27                 Parma                   Tel. 0521238042

Tabaccheria Panorama                Via Silvio Pellico, 20/A      Parma                   Tel. 0521982402

Allodi Maura                                    Via Mantova, 227/D           Chiozzola             Tel. 0521604505

Tabaccheria Dall’Aglio                  Via Emilia Ovest, 157        S.Pancrazio         Tel. 0521671209

Tabaccheria Zoni                            Via S. Rocco, 92                 Colorno                 Tel. 0521312323

Tabaccheria Mussi                         Via Nazionale, 51                              Fornovo di Taro   Tel. 0525400259

Tabacchi Del Ponte                        Via Ponte Alto, 21               Noceto                  Tel. 0521625351

Prima Pagina                                  Coop di Via Pertini, 1         Collecchio            Tel. 0521806850

Tabaccheria Salati                         Piazza Partigiani Italia, 4  Collecchio            Tel. 0521805603

Bar Marisa                                        Via Giotto, 5                         Fidenza                 Tel. 0524481583

CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DELL’ABBONAMENTO 2014-15

L’acquisto dell’abbonamento deve essere effettuato solo ed esclusivamente con le modalità e i termini autorizzati dalla società PARMA FC SpA. Ogni abuso e/o utilizzo fraudolento dello stesso comporterà l’immediato ritiro e/o blocco dell’abbonamento.

L’acquisto dell’abbonamento comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni nonché del “Regolamento d’uso dello Stadio E.Tardini” previsto dalle normative in materia di sicurezza degli impianti sportivi che il titolare potrà consultare presso i punti vendita ufficiali; in corrispondenza degli ingressi allo stadio o visitando il sito (www.fcparma.com).

L’abbonamento attribuisce al titolare il diritto di assistere, dal posto indicato nel segnaposto, a tutte le partite interne di campionato di Serie A TIM, così come indicate nel calendario che verrà stilato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A e sue successive modifiche (data e ora), qualunque sia la causa di queste ultime. Data e ora dell’evento potranno inoltre essere modificate per disposizioni delle Autorità di Pubblica Sicurezza, dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive o delle Autorità Sportive senza che ciò possa determinare alcuna responsabilità per il Parma Fc

In caso di inagibilità dello stadio, di uno o più settori dello stesso, e/o squalifica del campo, e/o di eventuali riduzioni di capienza o chiusure di settori disposti per legge, regolamenti e/o atti e provvedimenti di autorità pubbliche o sportive, compreso il caso di svolgimento di partite a porte chiuse, l’abbonato non avrà diritto ad alcun rimborso, né totale, né parziale, del corrispettivo pagato per l’abbonamento/voucher, salvo che le suddette limitazioni derivino da responsabilità diretta del PARMA FC SpA accertata con sentenza passata in giudicato. Nel caso di sospensione della gara faranno fede i vigenti regolamenti della Lega Nazionale Professionisti Serie A.

Qualora PARMA FC SpA dovesse disputare partite in campo neutro (purché non a porte chiuse) saranno messi a disposizione degli abbonati posti in numero ed in settori possibilmente equipollenti, subordinatamente alla disponibilità offerta dallo stadio prescelto.

PARMA FC SpA potrà assegnare all’abbonato un posto diverso da quello indicato nell’abbonamento per ragioni di forza maggiore, caso fortuito, di ordine pubblico, di sicurezza o a causa di lavori di ristrutturazione, per disposizioni della Lega Nazionale Professionisti Serie A o per modifiche dei Regolamenti Federali, anche a seguito di specifica richiesta dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. In tali ipotesi l’abbonato/ non avrà ugualmente diritto ad alcun tipo di rimborso. L’abbonamento emesso in digitale su Y-BLU è personale ed è utilizzabile da terzi esclusivamente nei modi e nei termini indicati dalle vigenti normative.

PARMA FC SpA si riserva di concedere agli abbonati della stagione precedente  (2013/2014) il diritto di prelazione sull’acquisto dell’abbonamento per la stagione corrente e/o di concedere particolari agevolazioni o riduzioni, da esercitarsi nei termini e modi comunicati dalla società stessa.

PARMA FC SpA assicura che i dati personali dei propri abbonati/titolari di voucher verranno trattati in conformità al D.Lgs. n° 196 del 30/06/2003 e successive modificazioni così come sottoscritto in fase di rilascio della Tessera Y-BLU.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, nuova stagione, Leonardi: "Abbonarsi? Risposta civile all'ingiustizia"

ParmaToday è in caricamento