rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Parma-Genoa 1-2 | Perotti batte Mirante, gol di Matri al 93'

Parma Fc contro Genoa Cfc allo stadio Ennio Tardini, oggi alle ore 15, ancora una volta si annuncia come una sfida intensa, di quelle che nella storia si sono sempre vissute, tra l'altro avvertite da entrambe le tifoserie, malgrado si sia soltanto alla sesta giornata di Serie A Tim 2014-2015

Spesso si sente dire che certe partite, nel calcio, valgono più di tre punti. Quella contro il Genoa, oggi alle 15 al Tardini, è una di queste, con il Parma che ha il compito di uscire da una situazione abbastanza complicata. Siamo alla quinta giornata di un campionato partito male per la squadra di Donadoni, domenica in casa, davanti ai propri tifosi delusi per questo avvio, il Parma avrà il compito di riportare l'entusiasmo tra la folla e scacciare quei maledetti fantasmi che qualcuno, anche tra i calciatori, comincia a vedere all'orizzonte. 

IL MATCH. All'inizio del secondo tempo gol di Perotti che batte Mirante. Espulso Roncaglia, Genoa in dieci. Al '67 il pareggio di Coda porta il risultato sull'1-1. Alla fine del primo tempo si è visto più Genoa che Parma ma il risultato non cambia dallo 0-0 iniziale. Coda è pericoloso in alcune occasioni ma non riesce ad essere incisivo e ha concludere in rete. Grande occasione per Edenilson che arriva davanti alla porta ma sbaglia la conclusione. Gol di Matri al 93'

I Grifoni rossoblu arrivano dalla battuta d’arresto nel derby con la Sampdoria e hanno due lunghezze in più in graduatoria. L’imperativo, soprattutto per la nostra squadra, è affermarsi, nonostante la permanenza di infortuni (Jonathan Biabiany, Soufiane Bidaoui, Andrea Costa, Mattia Cassani e Gabriel Paletta) e la squalifica di un centrocampista di peso, Afriyie Acquah.

L’obiettivo è vincere per la prima volta in questo campionato davanti ai propri tifosi, che in settimana hanno dichiarato di comprendere il momento di difficoltà e di stringersi attorno alla squadra, abbandonare l’ultima piazza e superare momentaneamente una concorrente nella corsa verso la salvezza, primario traguardo della stagione per il Parma Fc.

LE FORMAZIONI​

logoparma-4FcParma: Mirante, Mendes, Felipe, Lucarelli, De Ceglie, Gobbi, Mauri, Lodi, Lucas Souza, Coda, Cassano

Genoa-2Genoa: Perin, De Maio, Perotti, Antonelli, Roncaglia, Lestienne, Edenilson, Matri, Sturaro, Rincon, Bertolacci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Genoa 1-2 | Perotti batte Mirante, gol di Matri al 93'

ParmaToday è in caricamento