rotate-mobile
Sport

Parma-Lucchese 2-1 | Calaiò vince il primo atto

La doppietta dell'Arciere ribalta la gara

Dal nostro inviato

PARMA  - Il Parma vince ma non chiude la pratica lasciando alla Lucchese la gara di ritorno per sperare. Finisce 2-1 al Tardini con la doppietta di Calaiò (44' p.t. e 33' s.t.) che ribalta il gol di Fanucchi su rigore, al 34' del primo tempo i rossoneri che segnano nel loro momento peggiore e quasi non ci credono per come si era messa la partita.  Come contro il Piacenza, anche con la Lucchese Corapi si prende la mediana e scappa dietro a tutti. La sua partita di contenimento e aggressione, di carattere e grinta ha come al solito è piaciuta tant’è che quando è uscito, al minuto 25’ del secondo tempo, lo stafio gli ha tributato un applauso e un coro.

Parma-Lucchese 2-1 | Foto di Davide Fornari

Roba che al Tardini non succede spesso. Il Parma comincia bene e nel giro di 10’ costruisce due nitide palle gol, con Calaiò che non segna da due mesi e che nel momento più importante decide di farsi perdonare. Si capisce subito che partita sarà perché il Parma attacca ma non segna e la Lucchese si difende e viene presa d’assedio da una squadra che deve portare a casa la partita a tutti i costi e in tutti i modi. Il colpo di testa di Calaiò su assist di Mazzocchi dopo 60 secondi fa ben sperare. Nobile si supera e poi ringrazia l’Arciere che non è lucidissimo sotto porta. Cicca il pallone del vantaggio su assist di Nocciolini e ringrazia. Il Parma macina gioco ma fatica a segnare nonostante costruisca parecchio e verso il tramonto del primo tempo va addirittura sotto. Colpa di una negligenza di Di Cesare che affossa Fanucchi in area. Il numero dieci ha forse accentuato la caduta ma l’arbitro ci è cascato e Frattali è stato battuto dagli undici metri.

LE PAGELLE 

Palla a centro, nove minuti e pareggio dopo che Munari ha intercettato il pallone e lo ha dato all’Arciere che di prima intenzione di sinistro ha fatto gol e si è sbloccato. Il secondo tempo gira allo stesso modo del primo, con il Parma che attacca e la Lucchese che fatica a gestire il pallone e ad arginare gli attacchi dei crociati che sono costanti ma sterili. Baraye non punge, Calaiò sì e alla mezzora il taglio è da attaccante vero, aggira Capuano e insacca. 2-1 e partita di Lucca che diventa fondamentale.

LA DIRETTA 

IL TABELLINO

PARMA-LUCCHESE 1-2

Marcatori: 34' p.t. Fanucchi su rig. (L), 44' p.t. , 33' s.t.  Calaiò (P)parma-logo-nuovo-2

lucchese-2

LUCCHESE (3-5-2) – Nobile 5,5; Espeche 6,5, Dermaku 6,5, Capuano 5,5; Tavanti 6, Merlonghi 6, Bruccini 6, Nolè 5,5, Cecchini 6,5 (15’ s.t. Gargiulo 6); Fanucchi 6 (21’ s.t. Raffini 6), De Feo (43’ s.t. D’Auria ng). A disp: Di Masi, Ronchi, Brusacà, Maini, De Martino, Bragadin, Cannoni. All:Lopez 5,5

Arbitro: Sig. Fourneau di Roma 1

Note: Ammoniti: Merlonghi (L), Iacoponi (P), Corapi (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Lucchese 2-1 | Calaiò vince il primo atto

ParmaToday è in caricamento