rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Goleada alla Pro Sesto: finisce 6-0, tanti segnali di Liverani

Segnano Inglese, su rigore, Darmian, Dezi, Gervinho, Simonetti e Siligardi. Ritorna il trequartista, pressing alto e baricentro avanzato: due tocchi e trame interessanti

Per la terza amichevole stagionale, contro la Pro Sesto, avversario di una categoria inferiore rispetto all'Empoli (fa la Serie C), Liverani si affida alla coppia di giganti composta da Cornelius e Inglese. Kurtic gli gravita intorno, nella zona di trequarti, alternandosi con Hernani, mentre la mediana è ben abbottonata con Grassi e Brugman. Dopoun quarto d'ora è vantaggio crociato, con Inglese che trasforma il rigore guadagnato da Cornelius. Al netto della forza dell'avversario, il Parma mostra trame interessanti e il calcio di Liverani comincia un po' a intravvedersi. Il trequartista dà aria al gioco, porta imprevedibilità e viene sostenuto dai muscoli della mediana. Meglio Siligardi di Hernani, è il suo ruolo, più in confidenza con i tempi e capace di vedere meglio il corridoio in verticale. Uno due tocchi, tutti tranne Gervinho che gode di una libertà tecnico-tattica maggiore, essendo anarchico per natura. Il supporto sugli esterni è sempre puntuale, il baricentro della squadra di Liverani si alza notevolmente e nel giro di 4' i crociati segnano due gol: Darmian e Dezi, al termine di una grande azione manovrata inventata da Hernani, conclusa dal centrocampista servito a rimorchio da Pezzella. Segna anche Gervinho, che serve il poker con un movimento dei suoi. Gloria anche per Simonetti. Il sesto gol è di Luca Siligardi, che al 34' semina il panico nella difesa della Pro Sesto, martoriata dal pressing costante della squadra di Liverani senza palla, mette a sedere il portiere e insacca. 

PARMA (4-3-1-2): Sepe, Darmian, Dermaku (46' Balogh), Bruno Alves (60' Lucarelli), Ricci (46' Pezzella); Brugman (46'Dezi), Grassi (46' Siligardi), Hernani (60' Mallamo); Kurtic (60' Kurtic), Cornelius (60' Simonetti), Inglese (46' Gervinho). All. Liverani.
A disposizione: , Alastra, , Ankrah, Radu, Laurini, Kosznovszky, Artistico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goleada alla Pro Sesto: finisce 6-0, tanti segnali di Liverani

ParmaToday è in caricamento