rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pezzella resta in orbita Lazio e un pensiero per Casasola

Il calciatore è in uscita dalla Lazio: e il Parma potrebbe essere una soluzione gradita al calciatore. Ma per ora nessun'offerta. Il Bruges si ritira per Sohm: per Krause è incedibile. Tranne se arriva l'offerta giusta...

Nella preparazione del ritiro estivo a Castelrotto e nell’attesa di ricevere offerte per lasciar partire i suoi big, il Parma ultima i dettagli per l’inizio della nuova stagione. Dovrà essere quella della rinascita, dopo il salto all’indietro che ha portato il club in Serie B, ci sarà da vincere subito per tornare nel calcio che conta, sarà un’annata di transizione che servirà a far crescere una società che si sta strutturando da big.

Nelle pieghe del mercato, a caccia di occasioni e profili giusti da consegnare ai dettami tattici di Enzo Maresca, Javier Ribalta studia le soluzioni migliori, consapevole che deve lavorare parecchio in uscita, per ridurre il numero di calciatori presenti in rosa (molti non partiranno) e per accelerare sui profili che serviranno per fare un calcio nuovo.

Intanto si cerca una sistemazione per Yann Karamoh, al momento un po’ fuori dai programmi del nuovo tecnico, che cerca un esterno difensivo che, all’occorrenza, possa fare anche il centrale difensivo. Un destro, che possa dare il cambio a Busi e fargli da chioccia. Un profilo interessante sarebbe quello di Thiago Casasola, fresco vincitore del campionato di Serie B con la Salernitana, ma di proprietà Lazio. Sarri non l’ha convocato per il ritiro di Auronzo di Cadore, la Lazio e la Salernitana non potranno avere richiami e collegamenti di nessun tipo, almeno per il trust sottoscritto. Trust che avrà il compito di amministrare la società in maniera indipendente dalla Lazio e da Lotito, si intende.

Anche in questo senso l’uscita di Thiago Casasola sarebbe contemplata, con il calciatore che accetterebbe volentieri il trasferimento in crociato. Per la verità un’offerta vera e propria non c’è stata, ma diversi media (il quotidiano Le Cronache, ad esempio) spingono l’argentino in orbita Parma. Città che lui conosce alla perfezione, dato che la moglie - nativa di Monticelli Terme - spesso torna a casa e lui appena può la segue.

Intanto in uscita, il nome di Pezzella è sempre in orbita Lazio. Il terzino sinistro, in uscita e non convocato per Castelrotto, sta cercando la sistemazione migliore, intanto si allena a domicilio, per non perdere il tono muscolare. E farsi trovare pronto in caso di chiamata da parte di una delle pretendenti. Intanto il Club Bruges si chiama fuori dalla corsa per Sohm. Krause vorrebbe trattenere il centrocampista, suo pupillo. Le richieste per lo svizzero, però, non sono consoni agli standard del Parma. Per il club di incedibili non ce ne sono. Molto dipende dalle offerte, si vede che per ora, quelle pervenute sulla scrivania di Ribalta erano manifestazioni di interesse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pezzella resta in orbita Lazio e un pensiero per Casasola

ParmaToday è in caricamento