rotate-mobile
Sport

Vigilia contro il Cagliari, Donadoni: "Vogliamo fare festa vincendo"

"Mi auguro che contro i rossoblù ci sia il intorno ideale. Creiamo molto ma concretizziamo poco e questo è indice delle difficoltà del momento"

Il compleanno in campo non è una novità per il “Parma Foot Ball Club” nato ufficialmente il 16 dicembre 1913. La gara con il Cagliari al Tardini segna la decima partita per i crociati  nel giorno del compleanno. Finora, in 99 anni di storia, il Parma ha disputato infatti 9 match ufficiali nel calcio professionistico (3 volte in serie A, 4 in serie B, 1 in serie C ed 1 in coppa Uefa) perdendo in una sola occasione, contro l'Atalanta a Bergamo, nel 2007. Data lontana quella, data ben diversa. Ma prima della festa tocca al Cagliari, reduce da tre sconfitte nelle ultime tre gare. Una notevole inflessione dopo il pari con l'Inter e la bella prestazione di San Siro. Mancherà Pinilla per squalifica, in avanti spazio a Sau e Nenè supportati da Cossu. A centrocampo, nel 4-3-1-2 di Pulga dovrebbero trovare spazio Conti e Nainggolan, mentre in difesa confermati al centro della difesa Astori e Ariaudo. 

PROBLEMI IN ZONA GOL - Donadoni come sempre si riserva l'ultimo giorno per sapere se tutti sono disponibili. Intanto in conferenza annuncia che qualche defezione ci sarà anche in un giorno di festa, quelle del 99esimo compleanno. "In questi giorni Rosi, Zaccardo e Mirante hanno si sono sottoposti a delle cure, e l'unico che potrebbe recuperare è proprio Cristian, per gli altri e difficile. Ci aspetta una partita tosta e voglio tutti al massimo. In queste ultime uscite non sono arrivati i punti ma non abbiamo demeritato sotto il piano della prestazione. Non segnamo? Non è solo un problema degli attaccanti, ma della squadra, a partirà dai difensori. Creiamo molte occasioni ma non le concretizziamo, il problema sarebbe più grave se non ne creassimo. Dobbiamo avere il piede premuto sull'acceleratore e bisogna che le nostre motivazioni, alla luce delle ultime  prestazioni siano doppie. Il Cagliari è una squadra che ha giocatori importanti, non dobbiamo abbassare la guardia, cerchiamo di fare festa vincendo".

PROBABILI FORMAZIONI

Parma-Cagliari-2Parma-Cagliari2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia contro il Cagliari, Donadoni: "Vogliamo fare festa vincendo"

ParmaToday è in caricamento