rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Baseball, male il Cariparma superato per ben due volte dal Nettuno

Sabato amaro per i parmigiani che ottengono due sconfitte contro i romani. La prima nettamente nel pomeriggio, la seconda, in serata, agli extra inning dopo avere recuperato da 0-5 a 5 pari

Il Cariparma perde la doppia sfida contro il Nettuno.
Nel pomeriggio Parma praticamente mai in partita, con il line up ipnotizzato da un Herrnandez molto bravo a giocare sui fili e un mound, dall'altra parte, poco brillante. Poco aiutato anche dalla difesa, Burlea limita i danni per 4 inning, quando il punteggio è ancora sul 2-0, ma poi al 5° cede, colpito duro da Mazzanti e Sparagna. Sale Cicatello, che però non fa molto meglio. E in attacco Parma continua a faticare: la prima valida arriva al 3° (Scalera), la seconda al 6° (Zileri). Nettuno domina. Anche la prova di Rivera è sfortunata: comincia con un doppio a Bergolla, poi Sadler lo punisce con un fuoricampo. Il conto dlel valide finali - 16 a 3 - la dice lunga.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS

Alla sera, invece, il Cariparma  ritrova la grinta delle giornate migliori, nonostante vada subito sotto: Ambrosino saluta Giovanelli con un triplo poi, complice un errore di Zileri arriva a casa. Il partente del Cariparma è però poi bravo a tenere a bada i nettunesi fino al 4° quando dopo uno strike non concesso (molto contestato l'arbitro dal pubblico) Imperiali batte valido: è il 2-0. E' il momento peggiore per il Cariparma: Imperiali ruba la seconda, Giovanelli colpisce Sparagna e Morville con un singolo porta due punti a casa. ma con un out, Giovanelli riesce a chiudere senza altri danni. Al 5° Nettuno passa ancora e sembra potere far sua la partita: il 5-0 arriva su doppio gioco, poi Zileri brucia con un missile Mazzanti. Ma finalmente, il Cariparma comincia  a impensierire il forte Richetti: le valide di Poma e Desimoni cotringono la Danesi alla visita, ma l'attacco si spegne ancora senza un punto. Al 6° sale Zambelloni, autore di un'ottima partita: Nettuno cala, Parma cresce. Bertagnon al 6° pareggia le valide, ma l'attacco  ducale si sveglia sempre con 2 out. Al 7° però ecco la riscossa: il big inning comincia con le valide di Poma e Scalera (tra i migliori in campo), che avanzano su lancio pazzo. Poi base a conto pieno a Leoni. Esce Richetti, entra Simone. Batte Desimoni: eliminazione dubbia in prima, ma arriva il primo punto. Lunga volata di Zileri per il 5-2. Poi base a Marval e doppio lunghissimo di Sambucci a sinistra che fa esplodere il Nino Cavalli come ai tempi dell'Europeo. L'attacco si chiude con il k a Bertagnon, sfortunatissimo in precedenza su un lungolinea giudicato in foul. Con Zambelloni dominante sul monte, Parma trova il punto del pareggio all'ultimo assalto: base a Desimoni, bunt di sacrificio di Zileri dopo la polemica visita di Bagialemani, poi ci pensa Marval: è suo il singolo che vale il 5-5. Entra l'esperto Masin sul mound per il Nettuno, che chiude da par suo: k a Sambucci e al volo Bertagnon. Si va agli extra: dove Zambelloni (1 valida concessa i 4 inning completi), dopo avere concesso la base ad Ambrosino, viene rilevato da Pizziconi. Che esordisce con un lancio pazzo: il singolo di Sadler vale il sorpasso. 6-5. Al cambio di cambio, Gerali rischia tutto: e schiera come pinch hitter Machado, reduce da un infortunio, ottima disciplina al piatto. E' una mossa azzeccata: il venezuelano va in base gratis. Ma qui accade il "fattaccio": entra Ugolotti come corridore che si fa subito pescare fuori base. E' l'azione che spezza le gambe ai ducali: finisce 6-5 per il Nettuno. Parma batte di più ma paga cari i suoi errori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, male il Cariparma superato per ben due volte dal Nettuno

ParmaToday è in caricamento