rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Baseball, Farma sbanda in casa contro i cugini dell'Athletics Bologna

Doppia sconfitta casalinga per la Farma. Contro Bologna Athletics due batutte di arresto, 6-2 e 1-0. I bolognesi più incisivi in fase d'attacco a differenza dei parmigiani

La Farma non riesce nell'impresa di battere davanti al proprio pubblico il Bologna Athetics. Due sconfitte per 6-2 e 1-0.

In gara1 Gradali ed Angelini comandano per sette inning e a fare la differenza fino a quel momento è il punto segnato da Tonelli al terzo. L’ottavo è l’inning da incubo per la Farma. Silvestri sale per provare a congelare il vantaggio ma subisce un chopper maligno dietro di lui in apertura. Dopodiché arrivano altre quattro valide, tra cui un bunt che doveva essere di sacrifico in quanto Da Silva deve attendere l’arrivo di Marchignoli dall’esterno per poter assistere, ormai tardi, in prima e quella del pinch hitter Adelmi che fa in pieno il suo dovere mettendo la valida che era valsa il sorpasso. Sul 3-1 scende Silvestri e sale Bozzani ma l’emorragia non si arresta: il line drive di Maldonado vale il 5-1 ed il sesto punto bolognese è automatico. La Farma riesce solo a segnare il 6-2 al nono con Da Silva (2/4) su doppio di Saccò (2/4).

In gara2 Santos (4bv, 9so) e Guanchez (5bv, 1bb, 14so) tirano tutte e nove le riprese ma è il partente bolognese ad essere festeggiato per la shut out. La Farma ha solo un paio di occasioni, prima per poter passare in vantaggio poi per tentare almeno di prorogare la partita ma le fallisce entrambe.Secondo inning. Da Silva e M. Campanini vanno in base, Paini mette un bunt ma troppo sul lanciatore che elimina in terza Da Silva. Campanini arriva a sua volta in terza poi sulla debole rimbalzante di Bettati sulla terza parte verso casa e viene eliminato.Bologna segna al settimo grazie a due valide di Trentini e Maldonado con un out; segna il primo su un doppio gioco che non si chiude ma Fanfoni aveva già fatto comunque un buon lavoro. Dopo l’occasione del secondo inning l’attacco Farma passa solamente 20 uomini in sei inning. Al nono con un out, il solito Saccò risponde all’appello timbrando un bel doppio nell’angolo sinistro ma sia Da Silva che M. Campanini restano al piatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, Farma sbanda in casa contro i cugini dell'Athletics Bologna

ParmaToday è in caricamento