rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket, il Lavezzini ko contro Lucca e nei play-off sfiderà Schio

Le ragazze di Procaccini vengono sconfitte al Palaciti dalle toscane per 65 a 56. Faenza vince e raggiunge le parmigiane a 20 punti ma per la classifica avulsa le gialloblù scendono al 7° posto e sfideranno Schio il 5 Aprile

Lavezzini Basket Parma – Le Mura Lucca  56 - 65

Il Lavezzini perde in casa contro Lucca per 59 a 65 e nei play-off dovrà vedersela con Schio, seconde della classe. Tenendo conto della classifica avulsa le parmigiane scendono al 7° posto, superate da Faenza. Una sconfitta che brucia molto, arrivata per la scarsa vena realizzativa nelle prime battute e la giornata no di Adriana. Ora si pensa già alla sfida contro Schio in programma il 5 Aprile

Il Lavezzini parte con Antibe, Franchini, Kireta, Corbani, Adriana mentre Lucca con Corradini, Andrade, Bagnara, Hampton e Willis. Sono le ospiti a partire forte con una tripla messa a segno da Bagnara e con le parmigiane che soffrono gli attacchi delle toscane. Neanche due minuti e Adriana ha collezzionato già due falli, a dimostrazione dell'alto nervosismo in campo. Bagnara mette a segno il secondo canestro da due punti e finalmente arriva, dopo cinque minuti, la risposta del Lavezzini con Kireta. Quest'ultima si ripete subito dopo con altri due punti ma Andrade mette a segno una tripla che porta il risultato sul 4 a 8 a tre minuti dalla fine del primo quarto. Lucca dilaga e quando manca un minuto si porta sul 16 a 9. Le ragazze di Procaccini, però, non demordono e recuperano lo svantaggio portandosi a -2. Il primo quarto si chiude con il vantaggio toscano per 17 a 14.

Il secondo quarto è più equilibrato e si vede già dalle prima battute, Dopo due minuti si va sul 16 a 20 per poi passare sul 18 a 24. Kireta, sul 20 a 26, potrebbe recuperare due punti ma sbaglia i due tiri liberi concessi dall'arbitro, fa meglio Antibe che ne realizza uno su due e Lavezzini a -5 a quattro minuti dalla fine del secondo quarto. Nonostante il vantaggio toscano, ora è il Lavezzini a far la partita e si porta a -2 grazie ai due punti di Antibe. Franchini potrebbe centrare il pareggio ma su due tiri liberi ne centra uno e ad un minuto e mezzo dalla fine siamo sul 28 a 29. Si va negli spogliatoi con il vantaggio di Lucca per 32 a 29.

Il terzo quarto vede sempre il Lavezzini rincorrere Lucca, si va sul 35 a 37 al 24', Willis mette a segno un canestro da due ma Corbani riporta subito lo svantaggio sul -2, conquistando due punti. E' un continuo batti e ribatti, infatti il Lavezzini trova il pareggio ma le toscane si portano subito a +2. Regna l'equilibrio, si va sul 43 a 45 con il Lavezzini che cerca il tutto e per tutto per il sorpasso ma Lucca tiene bene e si porta, addirittura, sul + 7 grazie alla tripla di Gentile. Il terzo quarto si chiude sul 45 a 50.

Il quarto quarto si apre con il canestro di Willis che vale il 52 a 45 per Lucca ma arriva anche la tripla di Favilla che vale il +10 e Lavezzini che inizia ad allontanarsi dai play-off. Parma reagisce con Kireta che guadagna due punti ma Ruzickova risponde subito e al 34' si va sul 47 a 58. Kireta, con i due tiri liberi, porta le parmigiane sul -8, 50 a 58 a quattro minuti dalla fine. Si scatena Battisodo che mette a segno tre punti, 53 a 60 ma Willis manda, nuovamente, a +9 Lucca. L'ultima ad arrendersi, per il Lavezzini, è Battisodo che si invola verso il canestro e si prende altri due punti e dè sempre lei che si prende un fallo mettendo a segno un libero, su due. Gentile però mette a segno un canestro  che vale la vittoria per 65 a 56.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Lavezzini ko contro Lucca e nei play-off sfiderà Schio

ParmaToday è in caricamento