rotate-mobile
Sport

Rugby, a Cork il maltempo ferma gli Aironi:vince il Munster

I Viadanesi in terra irlandese, nonostante, la sconfitta portano a casa una buona prestazione, sopratutto da parte della difesa.A far la differenza sono i calci piazzati realizzati da parte dei padroni di casa.Finale 18 a 6

Munster-Aironi 18-6

Marcatori: P.t. 4’ c.p. O’Gara (3-0), 8’ c.p. O’Gara (6-0), 13’ c.p. Orquera (6-3), 39’ c.p. O’Gara (9-3), S.t. 3’ c.p. O’Gara (12-3), 8’ c.p. O’Gara (15-3), 18’ c.p. O’Gara (18-3), 22’ c.p. Orquera (18-6)
Munster: Murphy; Howlett, Chambers, Barnes (s.t. 18’ Mafi), Earls; O’Gara (s.t. 24’ Deasy), Murray (s.t. 18’ O’Leary, s.t. 31’ Fogarty); Coughlan (s.t. 22’ O’Callaghan), O’Mahony (s.t. 18’ Ronan), Leamy; O’Connell, Ryan; Botha, Varley, du Preez (s.t. 29’ Horan). All.: McGahan.
 Aironi: Trevisan; Sinoti, Masi, Pavan, Venditti (s.t. 12’ Toniolatti); Orquera (s.t. 34’ Olivier), Keats (s.t. 34’ Tebaldi); Sole, Favaro, Cattina; Bortolami, Furno (p.t. 34’ Geldenhuys); Staibano (s.t. 31’ Redolfini), Ongaro (s.t. 15’ Santamaria), Aguero (s.t. 18’ Perugini). All.: Phillips.
Arbitro: Allan (Scozia).

Gli Aironi a Cork subiscono una immeritata sconfitta contro il Munster per 18 a 6. A fermare i viadanesi c'ha pensato anche il maltempo che ha reso difficile mantenere il possesso palla. Decisivi i calci piazzati trasformati dal Munster, sei su sette, contro i due su cinque degli Aironi.

Nel primo tempo il pallino di gioco è subito nelle mani del Munster, infatti dopo quattro minuti O'Gara trasforma il primo piazzato della gara e guadagna i primi tre punti per la formazione di casa. All'8 è il secondo piazzato per gli irlandesi a portare il risultato sul 6 a 0. La partita, causa anche il maltempo, sembra essere caratterizzata solo dai piazzati. Al 12' aumenta la pressione degli Aironi che guadagnano il primo piazzato ma Orquera sbaglia ma un minuto dopo si fa perdonare e accorcia le distanze per gli Aironi. Al 20' ancora Orquera potrebbe pareggiare ma sbaglia aiutato anche dal vento e dalla pioggia. A un minuto dalla fine del primo tempo il Munster allunga sugli Aironi grazie, di nuovo, a O’Gara, che al 39’ centra i pali per la terza volta. 9-3 alla fine del primo tempo

Il secondo tempo si apre come si è chiuso il secondo tempo. Piazzato realizzato da O'Gara per il Munster e padroni di casa sul 12 a 3, per poi portarsi dopo qualche minuti sul 15 a 3 sempre su piazzato. La partita del Munster finisce al 18' quando, ancora, O'Gara centra l'ennesimo piazzato e concluede i punti del Munster.  Gli Aironi, perdono un uomo per un cartellino giallo ma riescono comunque ad andare a punti con un calcio di Orquera: 18-6 al 22’. Non succede più nulla fino alla fine della partita se non una buona tenuta delle due difese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, a Cork il maltempo ferma gli Aironi:vince il Munster

ParmaToday è in caricamento