menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cibus Lab: un nuovo modulo per industria e distribuzione agroalimentare del portale Cibus.it

Domani il primo Webinar

Fiere di Parma ha creato un nuovo progetto educational, Cibus Lab, per mettere in contatto i retailer internazionali e l’industria agroalimentare italiana. Il progetto si colloca tra le tappe di avvicinamento a Cibus2021, che si terrà a Parma dal 4 al 7 maggio 2021. Grazie alla collaborazione con GDONews, testata della comunicazione on line del mass market retail italiano, è stato creato Cibus Lab: un portale di accesso a informazioni e servizi digitali privilegiati per i buyers e per gli espositori CIBUS, https://www.cibus.it/cibus-lab/ .
Saranno messi a disposizione manuali e-book sulle categorie merceologiche più rilevanti e webinar correlati che vedranno la partecipazione di buyer, importatori stranieri e rappresentanti dell’industria agroalimentare italiana.
 
Il primo webinar, dedicato ai prodotti a base di pomodoro e alle salse pronte, si terrà domani, 7 ottobre, alle ore 14,00.

Interverranno, oltre ad alcune aziende produttrici italiane, i rappresentanti di rilevanti catene distributive internazionali: Regis Fraudin Directeur de Catégorie Marché Epicerie, Groupe Carrefour; Michael Kowalski, BuyerGrocery, Western City Super; Massimiliano Rossi, Direttore Grocery, Pac 2000; Eddie Heffernan, Director of Business Development , SYSCO;  JD Campbell, Category Manager Lomar Specialty, Hy-Vee, Inc; Lucia Gonzalez,  Category Manager, Koba Colombia; Ulrich Rogowski, Head of Canned Goods, METRO GMBH.
 
Il webinar, aperto a tutti, è in lingua inglese. Per collegarsi è sufficiente andare sul sito www.cibus.it/cibus-lab/ , cliccare “segui webinar” e registrarsi.
 
L’obiettivo della nuova iniziativa è quello di informare e favorire il business B2B, creando consapevolezza e relazioni. I buyers del circuito Cibus potranno accedere al portale per trovare contenuti aggiornati e informazioni costanti sulla produzione alimentare nazionale: notizie, pubblicazioni ed eventi online. I manuali e-book approfondiscono la realtà delle categorie di prodotto più rilevanti, analizzate sotto tutti gli aspetti utili ai buyers per accrescere la propria conoscenza e ottimizzare il business: storia del prodotto, dati di mercato, movimenti delle materie prime, best practices, interviste a produttori e buyer, schede informative dei produttori e altro. I libri e-book saranno presentati tramite i webinar. Ognuno dei seminari on line presenterà una categoria merceologica con il contributo di buyer e produttori che illustreranno la propria case history.
 
CALENDARIO DEI  FOCUS MERCEOLOGICI:
Tomato-based products and ready sauces (su questo tema, webinar il 7 ottobre)
Frozen food (webinar il 10 novembre)
Meat (webinar il 24 novembre)
Extra virgin olive oil
Coffee
Deli Meats
Ice cream
Dairy
Dry pasta
Fresh pasta
Bread substitutes

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zone rosse e arancioni per altri due mesi: Parma a rischio

Attualità

Temporali e piene dei fiumi: allerta rossa nel parmense

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 5 morti e 52 nuovi casi

  • Cronaca

    Coronavirus. Nessuna zona "rosso scuro" per l'Emilia-Romagna

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento