menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli sulle strade a Parma e provincia: 34 persone denunciate per guida in stato di ebrezza

Circa 150 automobilisti sono stati fermati dai carabinieri tra Borgo Val di Taro, Fidenza, Salsomaggiore e Parma: segnalate anche 23 persone come assuntori di droga

I carabinieri del comando provinciale di Parma e le compagnie di Borgo Val di Taro, Fidenza, Salsomaggiore e Parma hanno effettuato alcuni controlli stradali per verificare la presenza di automobilisti alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito per legge o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Sono stati controllati in totale 150 veicoli.

Sono stati sorpresi alla guida in stato di ebrezza ben 34 conducenti: 7 persone a Fidenza con un tasso alcolemico che varia da 1,05 a 1,50 g/L, 5 conducenti a Salsomaggiore con un tasso alcolemico che varia da 0,98 a 1,20 g/L, 10 conducenti a Borgo Val di Taro con un tasso alcolemico che varia da 1,02 a 1,40 g/L, 12 conducenti a Parma con un tasso alcolemico che varia da 0,98 a 2,05 g/L. Le età delle persone sorprese alla guida va da 19 a 58 anni.

Nel corso degli stessi controlli sono stati segnalate 23 persone come assuntori di sostanze stupefacenti, marijuana e hashish: 4 a Fidenza di età compresa tra i 19 e i 30 anni, 5 a Salsomaggiore di età compresa tra i 22 e i 35 anni, 2 a Borgotaro di età compresa tra i 25 e i 40 anni, 15 a Parma di età compresa tra i 18 e i 35 anni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

  • Sport

    L'Inter soffre, ma vince: al Parma restano solo i complimenti

  • Cronaca

    Covid: quasi 170 casi e un morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento