I parchi di Parma verso la riapertura, Pizzarotti: "Valutiamo un anticipo rispetto al 18"

Se la curva del contagio non riprenderà a salire l'accesso alle aree verdi potrebbe essere consentito già da giovedì 14 maggio

Se la curva del contagio non riprenderà a salire i parchi recintati di Parma potrebbero riaprire anche nel corso di questa settimana. Lo ha annunciato il sindaco Federico Pizzarotti che ha sottolineato la possibilità di anticipare le aperture, previste per lunedì 18 maggio. "Stiamo valutando se riaprire un pò prima di lunedì prossimo, per esempio a metà settimana. Questo sarà possibile se la curva del contagio sarà sotto controllo, come in questi giorni".

Il primo cittadino quindi lascia intravedere la possibilità di una riapertura anticipata, forse già da giovedì 14 maggio. Starà poi al senso di responsabilità dei parmigiani mantenere le distanze di sicurezza. Nell'ultima settimana e nel corso del primo week end dopo l'avvio ufficiale della Fase 2 i controlli delle forze dell'ordine non sono mancati ed hanno avuto anche l'obiettivo di far rispettare le misure di distanziamento sociale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Dal 3 dicembre torna la zona gialla: tutte le regole per il Natale 2020

  • Verso il nuovo Dpcm: ecco cosa riaprirà e cosa no

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • "Parma potrebbe tornare presto in zona gialla"

Torna su
ParmaToday è in caricamento