rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: Ryanair cancella i voli da Parma

Il blocco è attivo dalla mezzanotte di martedì 10 marzo

La compagnia irlandese Ryanair ha annunciato lo stop dei voli dall'aeroporto di Parma, così come di quelli dagli altri aeroporti compresi all'interno della zona ad alta sorveglianza. 

Coronavirus, Ryanair cancella i voli da Parma

La compagnia irlandese ha annunciato lunedì "ulteriori tagli ai propri operativi da e per l’Italia e all’interno del territorio nazionale, in risposta al blocco imposto nel weekend dal Governo Italiano per i viaggi da e per la zona arancione nel Nord Italia, oltre ad alcuni altri paesi dell’Ue - Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Malta, Romania -, che limitano i voli da e verso il Nord Italia con effetto immediato", si legge in una nota. 

"Dalla mezzanotte di martedì 10 marzo alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli domestici in Italia da e per Bergamo, Malpensa, Parma e Treviso", prosegue il comunicato.

Coronavirus, voli Ryanair per l'estero solo nel weekend

E ancora: "Dalla mezzanotte di giovedì 12 marzo alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile, Ryanair opterà per un piano fortemente ridotto di voli internazionali da e per Bergamo, Malpensa, Venezia, Parma, Rimini e Treviso, che saranno operativi solo il venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì. Qualsiasi rotta con frequenze giornaliere multiple - ad esempio da Stansted a Malpensa - sarà inoltre limitata a 1 volo al giorno nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e lunedì". 

In pratica: i voli per l'estero ci saranno soltanto nel weekend e soltanto uno al giorno. 

"Mentre la scorsa settimana il traffico in entrata verso il Nord Italia è stato interessato da un significativo numero di no show, ci sono molte migliaia di visitatori non italiani attualmente in Lombardia e nelle altre regioni interessate che dovranno rientrare presso il proprio domicilio e Ryanair deve continuare a gestire questo operativo limitato a 4 giorni a settimana da/per il Nord Italia per poter rimpatriare questi cittadini", ha chiarito l'azienda. 
 
"La situazione si modifica di giorno in giorno e - ha concluso Ryanair - tutti i passeggeri dei voli interessati da divieti di viaggio o cancellazioni vengono informati via e-mail con proposte di cambio volo, rimborso completo o credito di viaggio
"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Ryanair cancella i voli da Parma

ParmaToday è in caricamento