rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Dalla Georgia a Parma: in Municipio i ragazzi che parteciperanno al Festival internazionale dei Giovani

L’evento si terrà a Berceto. Patrocinato dall’Unesco, nasce con lo scopo di favorire l'incontro fra i giovani e lo scambio fra le culture del mondo

L'Assessora alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri, con delega alla Pace, Daria Jacopozzi, e l'Assessora alle Politiche Giovanili, Beatrice Aimi, hanno accolto, questa mattina, nella sala del Consiglio Comunale, un gruppo di ragazzi e ragazze provenienti dalla Georgia, arrivati in Italia per partecipare all’edizione 2023 del Festival Internazionale dei Giovani che si tiene, come ogni anno, a Berceto.  

E’ stata una grande festa, l’Assessora Jacopozzi ha ricordato il valore della pace, mentre l’Assessora Aimi ha fatto riferimento alla candidatura di Parma a Capitale Europea dei Giovani. Dopo il momento istituzionale, i ragazzi e le ragazze georgiane si sono esibiti in danze tipiche del loro Paese in piazza Garibaldi.  

Patrocinato dall’UNESCO, il Festival Internazionale dei Giovani nasce con lo scopo di favorire l'incontro fra i giovani e lo scambio fra le culture del mondo, per migliorare la comprensione e il rispetto reciproco in un clima di amicizia e divertimento. I ragazzi georgiani sono i primi che arrivano in Appenino per il festival, come ambasciatori di pace e incontro tra i popoli. Per tutta l’estate si susseguiranno gruppi di ragazzi provenienti da tutto il mondo ospitati nel seminario di Berceto e coordinati dal maestro dello sport Carlo Devoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Georgia a Parma: in Municipio i ragazzi che parteciperanno al Festival internazionale dei Giovani

ParmaToday è in caricamento