Ecco come leggere i libri delle Biblioteche del Comune di Parma in digitale gratuitamente

Tutte le istruzioni

In questi giorni di chiusura delle biblioteche a seguito del Decreto del Governo per la prevenzione della diffusione dol COVID-19, approfitta di EmiLib - Emilia Digital Library, il nuovo servizio gratuito di prestito di ebook delle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Parma e Piacenza! 

Puoi andare sulla pagina web dedicata (www.emilib.it), oppure puoi scrivere a: civica@comune.parma.it comunicando Nome, Cognome, il proprio codice di iscrizione alle Biblioteche della provincia (se conosciuto) e la propria data di nascita.

Il servizio è gratuito e per accedere a EmiLib è solo necessario essere iscritti in almeno una biblioteca del territorio della provincia di Parma.

Con Emilib accedi a migliaia di contenuti digitali: ebook, audiolibri, giornali e riviste elettroniche.

"In questo momento così difficile - sottolinea l'Assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra - il servizio di Emilib può diventare veramente una risorsa molto importante per poter accedere a tanti materiali diversi: dai giornali e le riviste fino agli ebook. Il fatto che adesso sono disponibili anche corsi che guidano l'utente verso l'utilizzo di questa piattaforma così importante credo sia una novità rilevante che va segnalata a tutti per affrontare ancora meglio le settimane che ci aspettano"

Approfitta anche dei corsi gratuiti via web disponibili della settimana:

Come leggere libri digitali. Gli ebook su MLOL

18 marzo h.11-12 Secondo appuntamento con la serie di webinar YOUR LIBRARY DOES NOT END HERE, in questo modulo forniremo a tutti i partecipanti dettagli sui servizi che MLOL mette a disposizione delle biblioteche per gli ebook. Successivamente presenteremo dispositivi (computer, smartphone, tablet, e-reader) e software compatibili e le corrette procedure per la lettura di ebook. Saranno anche indicate le modalità di risoluzione delle principali problematiche incontrate dai lettori.

Come leggere giornali online. L'edicola MLOL

20 marzo h.10.30-11.30 Terzo appuntamento con la serie di webinar YOUR LIBRARY DOES NOT END HERE, in questo modulo forniremo ai partecipanti tutti i dettagli sulle corrette procedure da seguire per la lettura di quotidiani e periodici internazionali disponibili sulla piattaforma MLOL.

Guardare, ascoltare. Gli audiolibri, il cinema e la musica su MLOL

24 marzo h.11-12 Quarto appuntamento con la serie di webinar YOUR LIBRARY DOES NOT END HERE, in questo modulo racconteremo ai partecipanti tutti i dettagli sui nostri servizi di streaming e download di audiolibri, film e musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Dal 3 dicembre torna la zona gialla: tutte le regole per il Natale 2020

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • "Parma potrebbe tornare presto in zona gialla"

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

Torna su
ParmaToday è in caricamento