Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Il Comune di Parma apre il sito dedicato al benessere Animale

Un sito che vuole in tutte le sue aree non solo informativo ma di supporto ai proprietari di animali, cani e gatti

Un sito interamente nuovo, innovativo e responsive quello che il settore Benessere Animale ha ideato per presentarsi alla città. Il sito in tutte le sue parti è stato presentato questa mattina in conferenza stampa alla presenza dell’assessora al Benessere Animale Nicoletta Paci, di Moira Baldi del settore Benessere Animale e di Giovanni Palumbo web designer del Comune di Parma.

Un sito che vuole in tutte le sue aree non solo informativo ma di supporto ai proprietari di animali, cani e gatti, ma anche raccontare le loro storie.

“Il Settore Benessere Animale aveva bisogno di un ‘luogo’ in cui inserire informazioni, notizie, suggerimenti per tutti coloro che hanno un animale e che fosse accessibile a tutti. Ora abbiamo uno strumento davvero utile e accattivante. La cittadinanza può, in un clic, conoscere e informarsi. Il sito verrà implementato costantemente anche con l’aiuto dei cittadini. Da oggi sarà online e vi si accederà tramite il portale www.comune.parma.it cliccando sul Settore Benessere Animale ( https://www.comune.parma.it/benessereanimale/ )” ha introdotto l’assessora Paci.

E’ stato impostato per essere chiaro e di facile accesso a chiunque. Nell’area specifica dedicata al Polo Integrato degli animali di affezione sono state inserite le informazioni utili, i contatti, gli orari del Servizio e la struttura con aree informative per il servizio di recupero di animali d’affezione, le adozioni.  Qui si trovano le specifiche sulle strutture di riferimento: il Canile Municipale ‘Lilli e il Vagabondo ’, il gattile e presto anche le Oasi Feline, gli orari di apertura e modalità di accesso.

Nell’area Servizi si possono trovare le indicazioni per l’iscrizione all’anagrafe canina, attivazione del microchip, comunicazione nascite cuccioli, decessi e i riferimenti normativi. Informazioni aggiornate anche sulle aree cani in città e indicazioni legate alla alimentazione.

Per le strutture del Canile Municipale e del gattile è stata aperta una gallery con le foto e la presentazioni insieme alle caratteristiche, degli “amici” che aspettano di essere adottati.

C’è posto anche per i Volontari, nella pagina è descritta la loro attività e c’è spazio per candidarsi.

Il sito è uno strumento mediante il quale l’amministrazione comunica, informa e rende partecipi i cittadini anche delle campagne attive a tutela degli animali, si potrà essere pertanto aggiornati sulla campagna contro i bocconi avvelenati,  E’ Natale A-Mici Cani!

Un’occasione per tutti i proprietari di diventare protagonisti attraverso la pagine dedicata alle gallery realizzata anche nelle due giornate dedicate agli A-Mici Cani sotto l’albero di Natale in Piazza Garibaldi del 13 e del 20 dicembre.

Ci sarà la possibilità di votare miss e mister Christmas!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Parma apre il sito dedicato al benessere Animale

ParmaToday è in caricamento