menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il lungo viaggio dalle colline emiliane continua: il Consorzio Vacche Rosse arriva in Giappone

Una visita al caseificio ed è amore a prima vista. Il Consorzio Vacche Rosse, per la collaborazione con la Formagie Fermier di Tokyo, porta il suo Parmigiano Reggiano Vacche Rosse tra i banchi alimentari del Giappone

??????? ?????? ???? ???” ecco cosa si legge sulla prima pagina del catalogo di distribuzione del mese di ottobre dell’azienda alimentare giapponese: quegli ideogrammi, oggi, confermano l’attività del Consorzio Vacche Rosse come un’eccellenza del panorama Food reggiano e regionale.

Corre il mese di settembre 2017, quando una delegazione dell’azienda Fermier Sa guidata dalla presidente Homna Rumiko arriva in visita al Consorzio Vacche Rosse. E tra il gruppo asiatico e la storia della Razza Reggiana è amore a prima vista: «Anche se avevamo visitato il giorno prima il Consorzio del Parmigiano Reggiano - afferma la presidentessa Rumiko - Arrivati tra le Vacche Rosse ho notato subito la differenza nel tipo di bestiame e di allevamento. Mi sono subito resa conto che ci sono così tante differenze»

Comincia così la visita del Consorzio Vacche Rosse, insieme ad Alberto Bianchi, presidente della Bienme Company, storico partner commerciale della Formagie Fermier di Tokyo, tra il laboratorio di produzione, la salamoia e il magazzino. «Ci ha accolto Mauro, il casaro - continua il racconto - Ho visto il processo di produzione molte volte e ho capito subito la sua abilità nel prendersi cura del Parmigiano Reggiano Vacche Rosse».

Così, dopo un viaggio iniziato mille anni fa tra le colline reggiane, il Parmigiano Reggiano del Consorzio Vacche Rosse conquista anche il Giappone: la storia unica del nostro prodotto è sulla copertina del catalogo di distribuzione della Fromagerie Fermier per il mese di ottobre, e attraverso lo stesso canale, sarà disponibile anche al pubblico del Sol Levante.

E chissà quanti, anche dall’altra parte del mondo, saranno pronti a innamorarsi della Rossa del Consorzio Vacche Rosse...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    I parmigiani e il vaccino: aumentano gli scettici

  • Attualità

    Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento