rotate-mobile
CRIMINALITA'

Parma assediata dal degrado, la mappa: spaccio, risse, aggressioni, accoltellamenti e abbandono di rifiuti

Negli ultimi due mesi, tra metà maggio e metà luglio, si sono susseguite le segnalazioni dei cittadini relative ad episodi di grave degrado in diversi quartieri e vie della città di Parma, dall'Oltretorrente al San Leonardo, dalla zona della stazione al centro storico, da viale Fratti al quartiere Lubiana

Negli ultimi due mesi, tra metà maggio e metà luglio, si sono susseguite le segnalazioni dei cittadini relative ad episodi di grave degrado in diversi quartieri e vie della città di Parma, dall'Oltretorrente al San Leonardo, dalla zona della stazione al centro storico, da viale Fratti al quartiere Lubiana. Spaccio, prostituzione, aggressioni violente, risse, abbandono di rifiuti, bivacchi, danni agli arredi urbani. Le abbiamo raccolte in una mappa che disegna il degrado in città, diviso per quartieri e vie 'calde'. 

Stazione: spaccio e consumo a cielo aperto

Scene di quotidiano degrado nei pressi della stazione ferroviaria di Parma. "Ci sono persone che si ritrovano per spacciare ed consumare droga in pieno giorno". Inizia così lo sfogo di una residente della zona: "Con la luce, davanti a tutti e a chi lavora in questa zona di Parma, creano disagio e degrado. Si trovano tra la stazione ferroviaria e quella degli autobus e si fermano li per consumare droga, soprattutto crack". 

Spaccio e consumo di droga dietro alla stazione-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma assediata dal degrado, la mappa: spaccio, risse, aggressioni, accoltellamenti e abbandono di rifiuti

ParmaToday è in caricamento