rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Attualità

Nasce Radio ROB, la radio podcast dell’Ospedale dei bambini

Un’idea di Giocamico, in collaborazione con Noi per Loro e grazie ai tanti sostenitori che hanno creduto nel progetto

RADIO R.O.B. una nuova stazione radio podcast dove i protagonisti sono i piccoli e grandi pazienti ricoverati all'Ospedale dei bambini di Parma. L’iniziativa, nata da un’idea dell’associazione Giocamico, ha preso fiato grazie alla collaborazione con Noi per Loro e al sostegno dei tanti che hanno creduto nel progetto. Un progetto che ha l’intento di  dar voce, appunto, a chi deve trascorrere un periodo più o meno lungo in ospedale.

Per fare questo è stata creata una postazione radio portatile con un iPad quale mixer regia, cuffie e microfoni che viene spostata all’occorrenza nella camera del protagonista della puntata. A coordinare le attività di Radio ROB gli operatori di Giocamico Stefano Capretto, Francesca Bianco, Elena Araimo e Silvia Giuberti.

Per inaugurare la nascita della radio podcast dell'Ospedale dei bambini di Parma, una divertente intervista di Giada a Patrizia Bertolini, la direttrice del reparto di pediatria ed oncoematologia dell'Ospedale Maggiore che ne aveva seguito il percorso di cura. Domande serie (“Quando ha deciso di fare il medico”) o decisamente leggere ("Ballerebbe un lento con Richard Gere o con George Clooney?") alle quali la dottoressa ha risposto a tono.

Tante sono i piccoli-grandi protagonisti che hanno creato le diverse puntate che potrete ascoltare alla pagina Facebook di Radio ROB Radio Ospedale Bambini (@radiorobparma) e sul sito di Giocamico.it > Cosa facciamo > I progetti speciali > Radio R.O.B. http://www.giocamico.it/giochiamo-insieme/i-progetti-speciali/radio-r-o-b-radio-ospedale-bambini.html oppure su spotify (my name is r.o.b.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Radio ROB, la radio podcast dell’Ospedale dei bambini

ParmaToday è in caricamento