rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Otto studenti raccolgono 300 mila euro per la Terapia Intensiva del Maggiore

Iniziativa spontanea di un gruppo di studenti di Medicina e Chirurgia partita a​l grido “Together, we are stronger!”

Esistono, ci sono, in carne ed ossa. Sono gli otto studenti di Medicina e Chirurgia che hanno lanciato una raccolta fondi spontanea in favore della Terapia intensiva di Parma e in poche ore hanno​ fatto il giro del web arrivando a raccogliere quasi 300.000 euro attraverso una piattaforma online (298.177 per l’esattezza, al netto delle commissioni del sistema di pagamento). Loro si chiamano Stefano Bacchini, Serena  Gaccione, Giacomo Toscani, Marco Masetti, Luca Vento, Tommaso Trombini, Lorenzo Rotelli, Alessandro Fanti e volevano e vogliono fare la loro parte. “Ci siamo impegnati per sostenere gli operatori sanitari in questa situazione – afferma il promotore Stefano Bacchini a nome dei compagni di questa avventura – un piccolo gesto per il grande lavoro che stanno svolgendo. Together, we are stronger!”.

E la loro parte l’hanno fatta alla grande e quanto raccolto è confluito sul capitolo “Anticovid” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma che provvederà ad utilizzarli per sostenere e implementare i reparti direttamente coinvolti a fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

A loro e a tutte le persone che hanno donato attraverso la loro iniziativa i più sentiti ringraziamenti della direzione aziendale, dei direttori e del personale dei reparti coinvolti nell’affrontare l’emergenza Coronavirus.

Per coloro che desiderassero attivare una campagna di crowdfunding personale, è ora possibile farlo in modo ufficiale attraverso la piattaforma Crowd For Life: https://www.ca-crowdforlife.it/project/sosteniamo-i-nostri-ospedali/. Il ricavato andrà automaticamente ad aggiungersi al Fondo Emergenza Coronavirus attivato da Munus con le Istituzioni del territorio e sarà raddoppiato da Fondazione Cariparma. Per ottenere ogni informazione: Erica Marsullo – Ufficio Comunicazione – emarsullo@ao.pr.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto studenti raccolgono 300 mila euro per la Terapia Intensiva del Maggiore

ParmaToday è in caricamento