rotate-mobile
Attualità

Sciopero generale del 16 dicembre: treni e bus a rischio

Tutte le informazioni

Treni a rischio dalla mezzanotte alle 21 di giovedì 16 dicembre per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo Draghi. Ferrovie dello Stato ha infatti reso noto che le Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti hanno aderito allo sciopero nazionale invitando all'adesione i dipendenti del Gruppo Fs. Pertanto potrebbe esserci ripercussioni sul traffico ferroviario sull'intera rete nazionale.

Ma ad essere a rischio sono gli spostamenti di chi utilizza anche gli altri mezzi di trasporto pubblico: data la natura "generale" dello sciopero sono infatti coinvolti i lavoratori del comparto aereo, quello ferroviario, il trasporto pubblico locale, i taxi, gli ncc, trasporto merci e personale marittimo e quello di autostrade. Sospesa solo l'agitazione di netturbini e postini che come adottato dalla delibera del Garante degli sciopero non potranno fermarsi visto il periodo festivo.

A rischio quindi con le solite modalità - fasce di garanzia 6:00 - 9:00 e 18:00 - 21 - anche bus, metro e tram in tutte le città italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale del 16 dicembre: treni e bus a rischio

ParmaToday è in caricamento