Lunedì, 17 Maggio 2021
Attualità Centro / Strada della Repubblica, 1

Si intensifica la collaborazione tra Comune e Munus

Il presidente Giorgio Delsante in municipio. Ecco le nuove progettualità

Proficuo incontro in municipio tra il sindaco, Federico Pizzarotti, ed il presidente di Munus,Giorgio Delsante, con loro anche il capo di gabinetto del sindaco, Francesco Cirillo. Munus è la Fondazione di Comunità di Parma che opera allo scopo di promuovere il dono e la cultura della solidarietà, affiancando persone, famiglie, istituzioni, imprese, enti ed organizzazioni che desiderano contribuire alla costruzione del bene comune. La caratteristica di Munus è quella di essere nata grazie al contributo di numerosi soggetti espressione di tutte le componenti della comunità parmense: persone, imprenditori, associazioni di categoria, fondazioni bancarie, istituti bancari, diocesi e organizzazioni di volontariato.

Il colloquio è stato l'occasione per gettare le basi per la prossima collaborazione tra Comune e Munus, dopo lo straordinario risultato raggiunto in occasione della campagna di raccolta fondi per far fronte all'emergenza coronavirus per cui sono stati raccolti più di 2 milioni di euro.

Tra i progetti in cantiere, sta per partire la campagna di raccolta fondi promossa dall’Amministrazione comunale con il supporto di Munus per aiutare i nuclei famigliari in difficoltà anche seguito dell’emergenza Covid-19. La campagna, che verrà lanciata a breve, si chiama: “Insieme per le famiglie di Parma in difficoltà”.

Le donazioni sono sempre aperte, per coloro che intendono farlo si ricorda la deducibilità e detraibilità ai fini delle imposte sui redditi delle donazioni, erogate entro il 2020, ai sensi dell’Art. 66 del D.L. 18/2020, il, quale prevede il 100% di deducibilità dall’imponibile IRES/IRAP per le aziende, e il 30% di detraibilità dall’IRPEF per i privati, con l’indicazione in causale di Supporto Emergenza Covid-19. Ecco come fare: IBAN MUNUS Fondo Comune di Parma IT84E 06230 12700 0000 41855478 e possibilità di donare tramite Paypal al link pagina Fondo https://www.fondazionemunus.it/fondo-comune-di-parma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si intensifica la collaborazione tra Comune e Munus

ParmaToday è in caricamento