rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità

Strage di Bologna: Delegazione del Comune di Parma alla cerimonia per il 43° anniversario

Per l’Amministrazione erano presenti l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale e Mobilità, Gianluca Borghi, la Consigliera Comunale Gabriella Corsaro, gli agenti della Polizia Locale in alta uniforme

Delegazione del Comune di Parma a Bologna per la cerimonia di commemorazione del 43° anniversario della strage alla stazione del 2 agosto 1980. Alle 10.25 il triplice fischio di un treno ha anticipato il minuto di silenzio in memoria delle 85 vittime della strage.

Per l’Amministrazione erano presenti l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale e Mobilità, Gianluca Borghi, la Consigliera Comunale Gabriella Corsaro, gli agenti della Polizia Locale in alta uniforme che hanno accompagnato il Gonfalone della città.

La cerimonia ha preso avvio in piazza Nettuno con l'arrivo dei Gonfaloni delle città presenti alla commemorazione. È proseguita con il corteo che ha raggiunto piazza Medaglie d’Oro, stazione Centrale, dove ha preso la parola il Presidente dell’Associazione tra i familiari delle vittime della Strage della Stazione di Bologna, Paolo Bolognesi.

Alle 10.25 il minuto di silenzio, a cui è seguita la deposizione delle corone nella sala di attesa davanti al monumento che ricorda la strage.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Bologna: Delegazione del Comune di Parma alla cerimonia per il 43° anniversario

ParmaToday è in caricamento