Trasporto pubblico: servizio limitato da domenica 29 marzo

Tutti i dettagli

Da domenica 29 marzo e per tutte le domeniche, ​nel caso proseguano le restrizioni governative e regionali, il servizio di Trasporto Pubblico Locale sarà ridotto: effettueranno servizio 5 sole linee di autobus, operative con frequenza festiva e fino alle ore 20.

Le linee attive individuate dal provvedimento, che rientra nelle misure previste per il contrasto e contenimento del Coronavirus, saranno la 2, la 3, la 5, la 7 e la 8.

Si tratta infatti di quelle linee essenziali, derivanti dall’esperienza di anni di servizi potenziati festivi, necessarie per garantire il servizio alle maggiori strutture ospedaliere cittadine anche da parte di tutto il personale medico e paramedico impegnato a fronteggiare l'emergenza sanitaria in atto.

Inoltre  è in corso di riprogrammazione il servizio giornaliero in modo che nella prossima settimana si possa portare a ridurre l'orario di servizio alle 20.00 , almeno per gran parte delle 8 linee oggi attive. 

Nei prossimi giorni verranno fornite altre comunicazioni in vista di ulteriori adeguamenti del servizio serale e del servizio diurno.

Comune e Provincia di Parma sono già al lavoro, insieme a Tep, SMTP e rappresentanze sindacali, per ridurre ulteriormente le frequenze, assicurando il servizio minimo necessario,​ma atto a garantire il servizio pubblico cittadino .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Dal 3 dicembre torna la zona gialla: tutte le regole per il Natale 2020

  • Verso il nuovo Dpcm: ecco cosa riaprirà e cosa no

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • "Parma potrebbe tornare presto in zona gialla"

Torna su
ParmaToday è in caricamento