Attualità

"Un Dolce sostegno – Panettone solidale": 5mila euro a favore del nuovo Centro Oncologico di Parma

Il progetto è stato avviato da Athletichef, Accademia dei Maestri del Lievito Madre del Panettone Italiano in collaborazione con il Consorzio Prosciutto di Parma

L’iniziativa solidale "Un Dolce sostegno – Panettone solidale"
dona 5mila euro a favore del nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale di Parma

Il progetto è stato avviato da Athletichef,  
Accademia dei Maestri del Lievito Madre del Panettone Italiano
in collaborazione con il Consorzio Prosciutto di Parma

Sono stati raccolti 5mila euro a favore del nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale di Parma. È quanto ha donato la campagna benefica “Un Dolce sostegno - Panettone Solidale” avviata da Athletichef, dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre del Panettone Italiano in collaborazione con il Consorzio Prosciutto di Parma avviata a dicembre del 2020.  

La somma è derivata dalla vendita dei panettoni donati dai soci di Athletichef e dai Maestri dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano.

«Ringrazio di cuore a nome mio e di tutto il nostro personale per la generosità con la quale è stato organizzato questo evento di raccolta - ha detto il dottor Francesco Leonardi direttore dell’Oncologia Medica dell’Ospedale di Parma - Un altro mattoncino per raggiungere il nostro obiettivo finale».

«Siamo orgogliosi di aver raggiunto un traguardo così importante - spiega Mariagrazia Soncini, Presidente di Athletichef - reso possibile dalla collaborazione tra associazioni e realtà rappresentative del nostro territorio».


«Ognuno ha una responsabilità verso gli altri e verso il territorio - spiega il Maestro del Lievito Madre Claudio Gatti, presidente dell’Accademia - Parma ci ha sempre sostenuto e appoggiato nelle nostre iniziative. Noi possiamo aiutare con ciò che sappiamo fare: i panettoni. Siamo felici dell’entusiasmo con il quale il pubblico ha partecipato a questa iniziativa di solidarietà».

 «Per noi è importante aver partecipato a questo progetto - spiega Claudio Leporati, direttore marketing Consorzio del Prosciutto di Parma - dedicato al bene della collettività».

In allegato il momento della consegna dell’assegno da parte di Athletichef, Accademia dei Maestri del Lievito Madre del Panettone Italiano e Consorzio Prosciutto di Parma al dottor Francesco Leonardi direttore dell’Oncologia Medica dell’Ospedale di Parma 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un Dolce sostegno – Panettone solidale": 5mila euro a favore del nuovo Centro Oncologico di Parma

ParmaToday è in caricamento