menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tiro a segno con la carabina ad aria compressa al parco Pellegrini: denunciato 24enne

Il giovane si stava esercitando per il tiro al bersaglio, utilizzando un cartello posto tra le aiuole a pochi metri di distanza: il parco era frequentato da famiglie con bambini

Nella serata di ieri, 2 maggio, intorno alle ore 18.00, una volante della Polizia di Stato è intervenuta in Piazzale Allende a Parma, a seguito di segnalazione pervenuta al 113 riguardo la presenza di un soggetto che stava sparando diversi colpi con una carabina, all’interno del parco “Pellegrini”. Dentro il parco pubblico, al momento frequentato da famiglie e bambini, è stato notato l'uomo segnalato che è stato poi identificato per P. V. di 24 anni, moldavo residente a Parma titolare di permesso di Soggiorno, pregiudicato. Il giovane si trovava al centro dell’area verde, sdraiato con al fianco una carabina , marca “Norica” modello “Titan CN98 Sport”, numero matricola 00270 – 06, calibro 4.5 mm, munita di relativo mirino ottico, funzionamento ad aria compressa a caricamento singolo (manuale), lunghezza complessiva 1040 mm, di cui 450 mm di canna), poggiata sulla relativa custodia con accanto due scatole di metallo, contenenti pallini in piombo calibro 4,5 mm.

Il moldavo all’atto del controllo ha ammesso che il fucile ed il relativo armamento erano di sua proprietà, non sapendo però fornire indicazioni sulla sua provenienza, aggiungendo poi che si era recato al parco con il chiaro intento di esercitarsi per il tiro al bersaglio, utilizzando una cartello posto tra le aiuole a qualche metro di distanza. Effettuati gli accertamenti dovuti, P.V. è stato denunciato per i reati di porto e detenzione di Armi ed Oggetti atti ad offendere, getto di cose pericolose e procurato allarme. Il fucile ed il relativo munizionamento sono stati sequestrati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

  • Cronaca

    Prosciutto di Parma, 2020 anno nero: calano vendite ed export

  • social

    Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento