rotate-mobile
Cronaca Montanara / Strada Montanara

"Sua figlia ha fatto un incidente", anziana truffata in via Montanara: spariti 1.000 euro

La donna, che era sola in casa, è caduta nella trappola di un truffatore e del complice che si è finto un avvocato e ha preso i soldi

Ennesima truffa ai danni di una donna anziana a Parma. Nella giornata di venerdì 24 gennaio, infatti, due malviventi sono riusciti a far cadere nella loro rete una donna, che si trovava sola all'interno della abitazione di via Montanara.  

Tutto è nato dalla telefonata di un truffatore che ha raccontato alla donna che la figlia aveva appena provocato un incidente e che la sua auto era priva di copertura assicurativa. La storia raccontata era ovviamente falsa ma l'anziana è stata messa in soggezione: il truffatore ha chiesto alla donna di consegnarle tutti i soldi e l'oro che aveva in casa per saldare il debito ed evitare ulteriori conseguenze spiacevoli per la figlia. Secondo il racconto del malvivente si sarebbe presentato un avvocato a casa sua per ritirare i soldi, circa mille euro. 

Pochi minuti dopo un complice, vestito con un cappotto grigio e verde, con i baffi e un cappellino di colore simile, è andato a casa della donna che, confusa ed allarmata per le sorti della figlia, ha consegnato i mille euro al truffatore. La donna ha poi chiamato la figlia, scoprendo che era tutto falso. A quel punto la donna ha avvertito i poliziotti, che hanno effettuato un sopralluogo ed ora stanno cercando di identificare i truffatori. La polizia fa sapere che in nessun caso di incidente grave arrivano telefonate a casa e consiglia, in casi come questo, di comporre sempre il 113 per parlare con il personale della polizia di Stato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sua figlia ha fatto un incidente", anziana truffata in via Montanara: spariti 1.000 euro

ParmaToday è in caricamento