rotate-mobile
Cronaca

Svaligiava bar e gelaterie: arrestato 32enne

Il rumeno è stato fermato mentre si trovava in una piscina abbandonata

Avrebbe commesso furti seriali ai danni di bar, associazioni sportive, lavanderie automatiche, gelaterie della città, dando vita ad una “escalation” che lo avrebbe visto protagonista a cadenza pressoché settimanale. Un 32enne rumeno è stato arrestato dai carabinieri.

L’articolata attività investigativa, avviata dai Carabinieri, in piena sinergia con la Procura della Repubblica di Parma, si è avvalsa soprattutto della visione delle immagini di videosorveglianza, ma anche di testimonianze raccolte e di accertamenti condotti sul campo.

Il modus operandi adottato è apparso sempre lo stesso: l’autore ha agito sulla base di un protocollo ben collaudato, basato sulla scelta sistematica di obiettivi nei quali poteva trovare denaro lasciato incustodito, tanto da concretizzare l’azione delittuosa in un lasso di tempo brevissimo, rimuovendo violentemente gli ostacoli tra lui e il bottino 

Tutti i fatti attributi all’indagato si sono verificati a Parma soprattutto tra agosto 2023 ed il 2 marzo 2024, con alcuni episodi del 2022.

All’esito degli accertamenti, a richiesta della Procura, il GIP di Parma ha emesso una misura cautelare personale, in esecuzione della quale i Carabinieri hanno rintracciato il 32enne all’interno di una piscina abbandonata, dichiarandolo in stato di arresto. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiava bar e gelaterie: arrestato 32enne

ParmaToday è in caricamento