rotate-mobile
Cronaca Salsomaggiore Terme

Accoltella e rapina il titolare di un negozio: 15enne denunciato e portato in comunità

I carabinieri di Salsomaggiore hanno eseguito l'ordinanza del Tribunale dei minori: il giovane è stato giudicato pericoloso

Ha ferito con un coltello al collo e rapinato il titolare di un negozio di Salsomaggiore Terme. Un 15enne del paese è stato denunciato dai carabinieri per rapina aggravata e lesioni personali gravi: il giovane è stato collocato presso una comunità, così come disposto dal Tribunale per i minori di Bologna. L'episodio era avvenuto il 29 agosto in via Milano a Salsomaggiore: il ragazzo era entrato per rubare i soldi del registratore di cassa. Il titolare aveva reagito e il 15enne, dopo aver preso un coltello, lo aveva colpito al collo: era scappato subito dopo con poche decine di euro. 

Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo si sono svolte nel massimo riserbo data la delicatezza della situazione e la giovane età del ragazzo, non si sono fermate però al singolo episodio, ma hanno consentito di identificare lo stesso 15enne come autore di un secondo tentativo di rapina, avvenuto poco prima nello stesso negozio. 

I militari di via D’Acquisto, raccolti tutti i gravi indizi di colpevolezza a carico del minore, hanno informato la Procura minorile che, concordando con i risultati investigativi dei carabinieri, ha richiesto al GIP competente la misura cautelare che il Giudice ha disposto ravvisando un concreto pericolo che il minore se lasciato libero possa commettere altri simili gravi reati. Cosi, stamattina presto, il 15enne è stato prelevato dai militari presso la sua abitazione e, dopo le operazioni di fotosegnalamento accompagnato presso la comunità per seguire un percorso di reinserimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella e rapina il titolare di un negozio: 15enne denunciato e portato in comunità

ParmaToday è in caricamento